Sei in: Youmark > Rubriche > Tecnologie e Web
rss

La musica ha cinque colori. Quelli di Gap

12/03/2008

L'iniziativa ho coinvolto artisti e gruppi emergenti. Le canzoni si possono scaricare gratis per un mese. Sul sito anche i video diretti da Russ Lamoureux (Biscuit), Mary Fagot e James Frost (Blip Boutique), Ryan Ebner (HSI Productions), Chris Do (Blind) e Tom Gatsoulis (Boxer Films).

Vi siete mai chiesti il suono del vostro colore preferito? La domanda l'ha posta Gap a The Blakes, Dntel, Marié Digby, the Raveonettes e Swizz Beatz, talenti emergenti della musica, invitandoli a associare ai colori note e parole. E così il blu e il rosso, ma anche il verde, il giallo e gli opposti bianco e nero sono diventati fonte di ispirazione.

Sono nate cinque canzoni, che si possono ascoltare (e vedere) su www.soundofcolor.com. Dove si può effettuare il download gratuito. Con un termine preciso, il 15 marzo. Perché l'iniziativa è nata per avere solo trenta giorni di vita. "Il tutto in sintonia con il nuovo modo di fruire la musica, sempre più online e in condivisione", racconta Dennis Leggett, creative director Gap.

La 'regia' è stata affidata a Rehab di San Francisco, che ha suggerito di destinare il budget più che al media alla scoperta e al lancio di nuovi talenti, "perché bisogna creare contenuti e pianificarli in sintonia con il target di riferimento del brand", spiega l'executive producer e partner Nathan Brown.

Per tutta la durata dell'iniziativa, nel negozio Gap in Fifth Avenue a New York si potrà vivere una 'Sound of Color Experience', con monitor che trasmettono i video e installazioni dove si possono ascoltare le canzoni. Noi vi proponiamo il rosso di Dntel, membro della band The Postal Service.

Title 'Red'
Client Gap - soundofcolor.com
Creative Agency Rehab, San Francisco
Creative Directors Sean Leman, Arty Tan
Executive Producer Nathan Brown
Director Blip Boutique
Writer Blip Boutique
Production Company Blip Boutique, Los Angeles
Executive Producers Justin Glorieux, Gower Frost
Producer Ross Levine
Director of Photography Yon Thomas
Additional Photography Marc Ritzema
Makeup Artists Amy Stozzi, Kate Lee
Production Designer Anakatharina Drechsler
Airbrush/Graffiti Artist Amanda Stone
Editor Nicholas Wayman-Harris
Visual Effects Union Editorial
Music 'Turning Red' written & performed by Dntel
Courtesy of Sub Pop Records, Dying Songs (BMI), The Bicycle Music Co.
Management Zeitgeist Management

 

guarda tutte le notizie di Tecnologie e Web


Giorno Settimana Mese