Deutsche Bank sui cartoni della pizza
03/03/2008
Deutsche Bank lancia una campagna promo/pubblicitaria per promuovere attraverso un concorso a premi db Partner Studenti, il conto corrente dedicato a tutti gli studenti universitari.
Fino al 30 settembre 2008, gli studenti potranno partecipare al concorso 'Che tipo di studente sei' accedendo al sito www.dbstudenti.it o via sms. In palio un kit di cuffie stereo Skype con 30 minuti di conversazione telefonica gratuita.
Inoltre, gli studenti che nello stesso periodo apriranno un conto db Partner Studenti online, vinceranno ulteriori 1000 minuti di conversazione telefonica gratuita tramite Skype e potranno partecipare all'estrazione finale (prevista per il 15 ottobre 2008) di un premio, tra cui una fotocamera, una cornice digitale, un Micro Hi-Fi, una stampante.
Per promuovere l’iniziativa, Deutsche Bank ha scelto una campagna pubblicitaria basata su cartoni pizza, motori di ricerca, direct marketing e mobile advertising. La campagna, che è iniziata lo scorso 20 febbraio e si concluderà il 20 giugno 2008, è stata sviluppata attraverso i touch point più in linea con i destinatari della comunicazione con l’obiettivo di coinvolgere un target sovraesposto alla pubblicità e poco recettivo alla comunicazione 'istituzionale', come quello dei giovani studenti universitari fuori sede.
Per quanto riguarda il circuito pizza, Deutsche Bank ha scelto due piazze, Milano e Roma, dove il messaggio della campagna verrà veicolato attraverso i cartoni delle pizze da asporto di pizzerie localizzate nelle vicinanze delle principali Università.
La campagna web prevede la presenza di banner e link sui motori di ricerca Google e Yahoo e sui siti del loro network, nonché la presenza di banner sul sito di social networking MySpace, su siti a target facenti parte del Nokia media network e su alcuni siti locali dell'Associazione Erasmus. Sono previste inoltre attività di E-mail Marketing a utenti profilati di Wind, Tiscali, E-mail.it La campagna sarà inoltre ripresa sui siti dedicati agli studenti universitari e attraverso materiale cartaceo (volantini e locandine) presso gli sportelli della banca.
La campagna, coordinata dal Marketing del Private & Business Banking di Deutsche Bank (la rete degli sportelli), è firmata da Maurizio Mazzanti e Daniela Dragonetti, rispettivamente Direttore Creativo e Art Director dell’agenzia E3.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|