Al via il Mini Design Award
29/02/2008
Torna anche quest’anno, giunto alla quarta edizione, Mini Design Award, concorso che si rivolge alle nuove leve del design italiano alla ricerca di talenti della creatività.
Il concorso, promosso da Mini in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design e con la partecipazione dell’Adi (Associazione per il Disegno Industriale), quest’anno, per la prima volta, si apre al grande pubblico: in quest’edizione, infatti, oltre ai progetti presentati dai concorrenti invitati dalla giuria, saranno in gara studenti e designer in erba che avranno inviato i lavori attraverso il sito internet dedicato www.minidesignaward.it.
Il tema di questa quarta edizione è 'Il futuro della città: l'ambiente. Dare valore all'acqua' con un riferimento sia al consumo individuale che al consumo collettivo e territoriale, localizzato in un contesto urbano. I concorrenti dovranno proporre suggestioni sul valore dell’acqua intesa come fonte di benessere e come elemento di arredo urbano o più semplicemente come necessità sociale legata al tema della tutela dell’ambiente. In pratica, i giovani designer, grafici, artisti e interior designer che parteciperanno al concorso dovranno 'dare forma all’acqua' attraverso percorsi progettuali in grado di assegnarle un’immagine e un valore attraverso la comunicazione visiva.
Le proposte pubblicate resteranno online per tutta la durata del concorso e i visitatori del sito avranno tempo fino al 10 luglio prossimo per esprimere la loro preferenza. Al termine di questo periodo i progetti più 'cliccati' online e quelli dei concorrenti invitati verranno premiati ed esposti all’interno di una mostra che si terrà nel prossimo autunno.
Per l’occasione l’agenzia pubblicitaria D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO ha realizzato una campagna a supporto.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|