Cenerentola on air con Carat
23/03/2007
Partirà il 25 marzo la campagna firmata da Disney/Buena Vista Home Entertainment per il lancio esclusivamente in Dvd del nuovo film Cenerentola - Il gioco del destino, distribuito in Italia dal 28 marzo. Per il Dvd è stato scelto un packaging che utilizza gli ologrammi, stampa a caldo e immagini in rilievo sulla fascetta. La creatività della campagna pubblicitaria è firmata da Walt Disney Studios, con due tipologie di spot: una da
Il Gruppo Y2k ha curato l’adattamento degli spot e della campagna stampa per il mercato italiano. La pianificazione, curata da Carat, prevede spot su Mediaset. La campagna online darà ampia visibilità all’uscita grazie agli spazi dedicati sulle home page, nelle sezioni entertainment e quelle dedicate a donne/mamme dei principali Web site, tra cui Alice.it, Yahoo.it, Corriere.it. Già on air dal 17 marzo sino al 24 marzo la campagna promozionale su Disney Channel, che include uno sneak peak del film, che permette di vincere il nuovo Dvd.
Sono previste uscite sui settimanali a grande diffusione e una doppia pagina su free press con distribuzione di gadget presso tutte le scuola in target di Milano e Roma. Per creare traffico, entertainment e spinta sul sell-out sono previste varie attività in-store con espositori, cartelli da banco, volantini e locandine ad hoc, azioni di direct marketing e un concorso a premi. E’ previsto un evento nazionale a Milano per presentare il nuovo film al pubblico con foto ricordo, screening del film, cadeau per tutti offerto in esclusiva da Disney Store (www.disney.it\disneystore).
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|