Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

'Topolino', con gli Ultraheroes si gioca sul web

26/02/2008

Con il numero del settimanale 'Topolino' in edicola da mercoledì 27 febbraio arrivano gli 'Ultraheroes', supereroi della Banda Disney capitanati da Eta Beta, protagonisti di una nuova saga a fumetti in otto puntate più il prologo, frutto della collaborazione di un team di artisti capitanato da Marco Ghiglione (creative manager dell’Accademia Disney), Gianfranco Cordara (caporedattore di 'Topolino'), Riccardo Secchi (sceneggiatore) e Stefano Turconi (disegnatore).

Per l'occasione, il settimanale presenta anche un nuovo gadget per i suoi lettori: la 313-X, l’auto di Paperinik dotata di fanali missile, super sospensioni anti-ostacolo e turbo motore elettrico. A partire dal numero 2727 in edicola il 27 febbraio, per cinque settimane, in allegato con il settimanale verranno regalati i pezzi che compongono l’auto del papero mascherato.

Per supportare il lancio del nuovo gadget, è stata sviluppata una campagna tv e stampa ideata dall’Agenzia Tortuga (Giulio Braga copywriter,Massimo Spatuzzi - art director). Lo spot (30") è stato prodotto da Filmgood (regia Riccardo Struchil, producer Pierangelo Spina e Cinzia Grossi) e va in onda da domenica 24 febbraio per una settimana su Italia 1 e per due settimane sulle reti satellitari e digitali Cartoon Network, Raisat Smash, Toon Disney, Nickelodeon, Jetix, Boing e Iris. La campagna tv sarà supportata da una campagna stampa su 'Tv Sorrisi e Canzoni', 'La Gazzetta dello Sport' e su numerose testate Disney.

Nei punti vendita saranno presenti fustellati e maxi poster. Prende ufficialmente il via anche la web community del settimanale 'Topolino' e il reclutamento dei soci del Topolino Club. A partire da mercoledì 27 febbraio, il sito www.topolino.it sarà interamente dedicato agli Ultraheroes. Sia gli utenti già registrati al sito che i nuovi, non appena entrati, saranno sottoposti a un test per scoprire quale profilo è più adatto alla propria personalità: Ultrahero o Bad-7. 

Effettuato il test, sarà il momento di diventare supereroi: l’avatar, cioè il proprio alter-ego topo o papero che ogni utente crea a proprio piacere al momento della registrazione, prenderà subito le sembianze del gruppo scelto.

Si formeranno così due squadre di utenti che si potranno fronteggiare in giochi e battaglie, scambiarsi messaggi e 'regali virtuali', interagire tra loro. I primi 350 classificati al termine delle settimane di gioco entreranno a fare parte del gruppo dei Soci Fondatori di Topolino Club. Inoltre, alla fine della saga a fumetti, sarà decretata la squadra dei 'web-supereoi' vincente.

La Web-Community di Topolino ha l’obiettivo di diventare il punto di raccolta su internet per tutti gli appassionati disneyani. L'ambiente della community sarà 'safe' grazie a una gestione del contenuto user managed che permette agli utenti di scambiarsi solo i contenuti già presenti sul sito e definiti dalla redazione. Questo consente di gestire migliaia di utenti, sempre con una supervisione diretta sui materiali scambiati, ma consentendo ai visitatori di dialogare e interagire in modo assolutamente personalizzato.

Con l’arrivo degli Ultraheroes, con 'Topolino' del 27 febbraio parte anche la vera e propria campagna di reclutamento soci di Topolino Club, nuovo Club per gli appassionati lettori di Topolino. A partire dal numero del restyling del settimanale, quello cioè in edicola da mercoledì 19 dicembre, i lettori sono stati invitati a preparare disegni, scattare fotografie, scrivere brevi testi seguendo un tema o una richiesta particolare diversa a seconda della settimana. Tra tutti i lavori pervenuti ne saranno scelti 350 lavori. Gli autori, oltre a vincere un premio, diventeranno soci fondatori di Topolino Club.

Parte invece con il numero del 27 febbraio la campagna vera e propria di reclutamento soci: tutti possono entrare a fare parte del Club. Per diventare membri basta raccogliere gli otto bollini-fedeltà che i lettori troveranno a partire dal numero di Topolino del 27 febbraio, uno diverso per ogni puntata della saga Ultraheroes. Sempre sul numero di questa settimana c’è una scheda da ritagliare e su cui incollare gli otto bollini. Inoltre, ai lettori viene chiesto di realizzare un disegno che rappresenti il supereroe ideale.

Tutti coloro che invieranno la scheda con gli otto bollini insieme alla prova creativa diventeranno automaticamente soci di Topolino Club e l’autore del disegno giudicato più bello diventerà direttore di Topolino per un giorno. Tutti i soci riceveranno la tessera che attesta l’appartenenza al Topolino Club, grazie alla quale sarà possibile avere una serie di vantaggi esclusivi come promozioni, sconti, ed iniziative dedicate, anche in collaborazione con altri partner.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese