Gli zombie invadono Resident Evil Extinction
25/02/2008
La rete la acclama come una delle migliori web campaign dell'ultimo periodo. Di certo è che ha coinvolto 3.041 persone che hanno 'nutrito' i loro mostruosi avatar per dare filo da torcere alla bellissima Alice.
Quattro settimane per la sua ideazione e realizzazione. Tanto ci ha messo Greenroom Digital per dar corpo al microsito creato ad hoc per il lancio britannico del Dvd 'Resident Evil: Extinction', terzo capitolo di Sony Pictures Home Entertainment dedicato alla saga cinematografica ispirata al videogioco targato Capcom.
Il clou dell'operazione lo scorso 18 febbraio alle ore 9, quando migliaia di zombie hanno invaso le homepage di diversi siti in linea con il target, da Fhm a Kerrang, con una pianificazione decisa da Manning Gottlieb Omd. Li ha raggiunti un'agguerrita Alice determinata a sterminarli. Ma c'è anche chi è riuscito a sopravvivere.
Perché la storia è iniziata giorni prima, quando via sms un messaggio ha invitato ad andare sul sito. Qui la possibilità di creare il proprio zombie, che finiva in una sorta di 'penna infetta' dove andava nutrito e ingrassato, come un Tamagotchi, per renderlo il più forte possibile. Fino all'ora 'zero', cioè le 9 del mattino di una settimana fa, quando sono stati liberati per invadere il web.
Ogni partecipante è stato informato via mail in quale sito fosse finito il suo zombie per poterne seguire gli spostamenti da un advertising format all'altro. Altre mail hanno comunicato dove Alice stesse andando a colpire e sull'eventuale uccisione del proprio avatar.
Sul sito 'Resident Evil: Extinction', in tempo reale, l'evolversi della battaglia. E a fine giornata i nomi dei vincitori. Il primo classificato si è portato a casa un televisore Sony Bravia 40".
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