La Hunziker salpa con Costa Crociere e McCann
19/02/2008
In occasione del lancio in Europa ed oltreoceano del nuovo catalogo di Costa Crociere, McCann Worldgroup ha ideato e realizzato la campagna di comunicazione, che è frutto della collaborazione delle rispettive disciplines: McCann Erickson Italia, Momentum Italia - con la direzione creativa di Sergio Marchino e la copy Laura Bononi - e Weber Shandwick Italia. Protagonista Michelle Hunziker.
La creatività della comunicazione nasce dal concept 'Dream Big', un anno per sognare in grande. Costa Crociere infatti presenterà il nuovo Catalogo Annuale 2009, un vero e proprio libro dei sogni: nuove destinazioni tra cui New York, Canada, Rio delle Amazzoni e due nuove navi che arricchiranno la flotta nel 2009, Costa Pacifica e Costa Luminosa.
Il lancio in comunicazione del nuovo Catalogo Annuale 2009 prevede una campagna stampa trade e consumer, in Italia e all'estero, a cura di McCann Erickson Italia, un evento di lancio che si terrà in Italia di cui Weber Shandwick, agenzia di Pr, cura le attività di ufficio stampa e operazioni di direct mailing gestite da Momentum Italia.
Alla creatività della campagna stampa hanno lavorato l’art director Armando Viale e la copywriter Elena Carella, con la direzione creativa di Chiara Castiglioni e Davide Rossi. Nella campagna dedicata al trade, protagonista è Michelle Hunziker.
Martedì 19 febbraio, presso il Café Atlantique di Milano, si terrà l’evento di lancio e di presentazione del nuovo catalogo. Madrina dell’evento la stessa Michelle Hunziker. L’agenzia Weber Shandwick cura le attività di ufficio stampa, di media relations e Pr. L’entrata è su invito.
Momentum Italia si occupa di tutte le operazioni direct mailing, dell’invio del nuovo catalogo a un numero di 10.000 agenzie di viaggi italiane e ad altrettante negli altri paesi europei.
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