Tutti a dieta. Grazie di cuore
15/02/2008
E' proprio la British Hearth Foundation che promuove l'iniziativa anche per il 2008. Strizzando l'occhio ai bambini.
Siamo al terzo anno di comunicazione. In Uk, dove l'obesità fra i più piccoli dilaga. Le stime dicono che oltre manica ogni settimana i ragazzini al di sotto dei 16 anni spendono 13 milioni di sterline (circa 20 milioni di euro) in dolciumi e snack.
Ecco perché la Bitish Hearth Foundation chiede un veto totale su ogni forma di promozione che riguardi il cosidetto junk food ai minori. Non solo la pubblicità in tv, ma anche quella su internet, sui pack e nei messaggi inviati tramite cellulare. Che spesso vengono recepiti all'oscuro dei genitori.
Ma la 'mobilitazione' non si ferma qui. Prosegue anche nel 2008 la campagna 'Food4Thought', firmata come sempre dall'agenzia John Brown. Che per la prima volta sbarca sul web. Il sito, dedicato a un target di età compresa fra gli 11 e i 16 anni e sviluppato in collaborazione con l'interactive team di Fingal guidato dal direttore creativo Jason Loader, invita a controllare la propria linea con un messaggio positivo incentrato sui benefici di una dieta sana.
A supporto, una campagna online che ha per protagonista il character Sick Rick immerso in un mondo virtuale dove possono partecipare anche i ragazzi, imparando cosa si nasconde dietro a una merendina.
Sempre John Brown si è occupata della nuova edizione dei 'Food4Thought packs' con giochi e depliant destinati alle scuole. Gratuiti, offrono un supporto agli insegnanti per spiegare i segreti di una corretta alimentazione.
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