Sei in: Youmark > Rubriche > Case History
La home page del sito
rss

Il Monopoli si fa globale

12/02/2008

In lizza 68 città. Roma tiene alta la bandiera italiana. Per votare c'è tempo fino al prossimo 29 febbraio.

Si allargano i confini per le casette e gli alberghi del gioco da tavolo più venduto al mondo (103 Paesi e 37 lingue). Sta infatti per nascere la prima edizione mondiale, ma per crearla nell'era di internet non si poteva prescindere da un concorso planetario sul web.

Tutti i fan, fino al 29 febbraio, potranno infatti dire la loro indicando le proprie preferenze nel sito creato ad hoc e declinato in oltre trenta lingue, Italia compresa. In lizza ci sono 68 città, Roma compresa. Le prime venti più votate entreranno a far parte di questa nuova versione . Ma è anche possibile segnalare quella più amata (Jolly) qualora non fosse inclusa nell'elenco. Concorrerà in una classifica speciale.

Al momento, al primo posto risulta Montreal, seguita da Parigi, Londra, Città del Capo, Sydney, New York, Roma, Hong Kong e Vancouver. Le preferite città Jolly sono Gdynia (Polonia), Taipei (Taiwan), Quebec (Canada), Winnipeg (Canada), Lvyv (Ukraina), Ýzmir Ýli (Turchia), Volendam (Olanda), Auckland (Nuova Zelanda), Johannesburg (Sud Africa), Szczecin (Polonia).

I risultati finali verranno comunicati ufficialmente il prossimo agosto, mentre il 'Monopoli Here & Now' sarà disponibile nei negozi a partire dall'autunno.

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese