Il mobile di LG a +38%
05/02/2008
La divisione Mobile di LG Electronics annuncia, per il nuovo anno, un target di vendita in Europa di oltre 13,5 milioni di unità, pari a un aumento del 38% rispetto al 2007. L’obiettivo di LG è di portare al 10% la propria quota complessiva di mercato in Europa, rafforzando l’immagine di marca e spingendo su una maggiore presenza di dispositivi 3G.
Nel 2007 la divisione Mobile Communications di LG ha raggiunto in Europa un volume di vendita di 9,8 milioni d’unità, per un totale di 1,86 miliardi di Usd di ricavi, ottenendo un 36% di aumento rispetto al volume del 2006.
Con l’obiettivo di diventare uno dei principali player in Europa nella produzione di dispositivi in grado di garantire l'accesso alla tv e a internet, LG Electronics prevede di raddoppiare la quantità di telefoni 3G Umts (Wcdma) proposti nel 2007. Nel 2008, si stima che il mercato 3G (Umts) in Europa rappresenti il 64% del mercato complessivo telefonia, rispetto al 34% del 2007.
LG mostrerà i nuovi dispositivi cellulari destinati al mercato europeo al 3GSM che inizierà a Barcellona l’11 febbraio.
(Fonte Business Press)
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