Digital identity di Tre Marie firmata RMG
24/01/2008
Tre Marie ha incaricato RMG Connect della creazione di una nuova digital identity. L’ esame del brand e una riflessione strategica hanno portato a una rivisitazione del sito www.tremarie.it dal punto di vista creativo, dell’architettura e dei contenuti. Il nuovo sito è stato infatti costruito attorno al pay off 'Piacere. Pausa. Rito.', individuando una corrispondenza tra questi tre momenti e le linee di prodotto del brand.
Così il gelato Tre Marie diventa metafora del 'Piacere', ovvero dolci momenti di autogratificazione; Croissanterie e piatti pronti rappresentano la 'Pausa'; mentre l’area 'Rito' comprende i prodotti da ricorrenza per Natale e Pasqua.
Lo sviluppo ha portato a una versione stilizzata e animata in flash, che accompagna l’utente nella navigazione. In merito a quest’ultima, è possibile scegliere se navigare in modo tradizionale (per menù) o muoversi spazialmente all'interno del sito. Una musica in sottofondo completa l’esperienza del visitatore.
Il progetto è stato ideato da Daniela Radice (direttore creativo), Davide Boscacci e Massimiliano Maria Longo (responsabili creativi), Salvatore Famulari (art) e Serena Camerini (copy). Il coordinamento è di Marta Frediani e Rossana Turcol. Musica di Stefano Greco.
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