Brand Portal SPQR vince gara Ministero Lavoro
11/01/2008
Il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, al termine di una gara che ha visto coinvolte otto agenzie, ha affidato a Brand Portal SPQR (network Brand Portal), la realizzazione di una campagna pubblicitaria relativa alle nuove misure adottate dal Governo a favore dei giovani.
L’obiettivo è quello di informare l’opinione pubblica sulle attività svolte dal Governo in ambito lavorativo e previdenziale e di stimolare la ricerca di informazioni e approfondimenti da parte dei giovani, per avvicinarli al mondo delle istituzioni pubbliche attraverso temi legati alla loro vita quotidiana.
La campagna, che prevede un media mix composto da tv, cinema, radio, affissioni e internet, è stata realizzata con la direzione creativa di Oscar Morisio e Paolo Gorini. La casa di produzione che ha realizzato il commercial è Videocam, mentre la fotografia è di Sham Hinchey.
La campagna internet, realizzata in particolare da Tyrex, la sigla di marketing digitale di Brand Portal SPQR, sottolinea il concetto della 'fine dell'attesa per i giovani' attraverso un uso dinamico dell'orologio, con le lancette che scorrono velocemente.
La pianificazione prevede uscite dal 13 al 26 gennaio:
- Campagna Tv: on air su Canale 5, Italia 1, Mtv, All Music, Music box. Lo spot sarà programmato anche all’interno del circuito cinema e del circuito Grandi Stazioni.
- Campagna Radio: on air su Radio DJ, RTL 102.5, Disco Radio, RDS, Radio 105, Radio 24, Radio 101, Italia 5, CNR, Capital, Radio Dimensione Suono Roma, Radio Dimensione Suono 2, RAM Power, Virgin Radio, Area news.
- Campagna Affissioni: outodoor, circuiti delle Grandi Stazioni e delle Metropolitane di Roma e Milano.
- Campagna Internet: online sui principali portali italiani (Libero.it, Virgilio.it, Msn.it, Tiscali.it, Excite.it, Leonardo.it, tuttogratis.com), sui siti dei quotidiani nazionali (corriere.it, repubblica.it, ilsole24ore.com, lastampa.it, ilgiornale.it, gazzetta.it) e delle agenzie stampa (ansa.it, adnkronos.it).
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