Ogilvy spiega l'originalità di Cisco
09/01/2008
Un cassetto del comò della nonna inserito in un server, una molletta per i panni a sostituire un collegamento. Questo il leit motive della nuova campagna 'Sei sicuro che funzioni?' per Cisco Brand Protection, firmata dal Gruppo Ogilvy.
Una campagna integrata che ha come punto di arrivo il microsito 'edutainement' su www.cisco.com, dove si è voluto spiegare agli utenti il valore di acquistare prodotti originali senza far mancare le occasioni di divertimento. Sul sito è presente, infatti, anche un advergame, stile arcade, che invita i visitatori a farsi paladini della lotta alla contraffazione.
La campagna nasce dalla volontà di affrontare un tema delicato e con risvolti sull’economia globale. Il concetto è trasmesso raccontando e banalizzando le conseguenze che l’utilizzo di prodotti non originali può avere.
Gli annunci stampa in due soggetti sono on air sulle principali testate del settore It dal 2 gennaio, mentre è partita a dicembre la campagna online con il microsito, l’invio di Dem ad un target di specialisti It e banner sui principali portali e siti specializzati. Pianificazione strategica a cura di Neo@Ogilvy.
Direzione Creativa Roberto Greco e Roberta Rossi
Copywriter Roberto Greco, Gabriele Braggion, Massimo Furoni
Art Director Laura Vernocchi
Direttore Clienti Micaela Uzzielli
Account Director Francesco Nenna
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