Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

D'Alv e Proximity integrate per Mars

09/01/2008

Sono iniziate a metà novembre 2007 e proseguiranno fino al prossimo aprile le diverse attività di comunicazione integrata ideate dalle agenzie D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO e Proximity Italia per il brand Mars. L’intera operazione è realizzata in co-marketing con Burton, marca di abbigliamento e attrezzatura da snowboard che, insieme alla barretta prodotta da Mars Italia, accompagnerà e vestirà i protagonisti del World Tour, del Mini Tour e del Demo Tour.

L’obiettivo della campagna di comunicazione è quello di avvicinare il mondo degli snowboarder al brand Mars, per cui è stato ideato un character, lo 'Snowy', che sarà il testimonial di tutte le iniziative in programma. Fulcro delle diverse attività è il sito web www.grabbailmars.com che vuole fungere da richiamo per gli appassionati della neve e, in particolare, del mondo degli snowboarder. Qui gli utenti possono inviare filmati e foto realizzati sulla neve, mostrando i loro trick e grab migliori, per vincere il Burton US Open o una delle tavole Mars/Burton realizzate in edizione limitata.

Sul sito è possibile anche votare i video e le foto inviate per aggiudicarsi immediatamente uno snowboard e, al contempo, seguire sulle webcam la situazione meteo nelle principali località e nei diversi snowpark. Inoltre, dal sito è possibile inviare a tutti i propri amici una e-card, una cartolina elettronica dove inserire il proprio volto al posto di quello di un esperto rider che compie evoluzioni. 

A supporto del sito e del concorso sono stati ideati e vestiti diversi punti di richiamo per la tribù della neve: dagli snowpark di Montepora, Bardonecchia, Medesimo, Champoluc, Cervinia, Pila e Pratonevoso in concomitanza del Burton Demo Tour, a quelli degli appositi spazi realizzati per il Burton World Tour e Mini Tour, accompagnati da molteplici e differenti attività di guerrilla marketing.

Il progetto è stato realizzato da Maria Piccinini (art director- Proximity Italia), Raffaella Bedini (copywriter – Proximity Italia) e Carla DellaBianca (web designer – Proximity Italia) sotto la direzione creativa di Nina Almonte e Arianna Niero. Il team creativo ha curato anche la grafica per le tavole realizzate in limited edition. Il piano media prevede inoltre annunci stampa che saranno veicolati sulle principali riviste. La pianificazione è stata curata da Mindshare.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese