Brand Portal si aggiudica laFeltrinelli.it
08/01/2008
Il network Brand Portal si è aggiudicato la gara per la gestione delle attività di comunicazione relative al nuovo sito di e-commerce laFeltrinelli.it. Le agenzie di Brand Portal coinvolte sono Olà! per il marketing digitale, Wlf per l’adv classica e Piano! per la pianificazione media.
Il progetto di comunicazione è partito da qualche giorno con la realizzazione di un concorso online, 'Operazione Harryviamo', ideato da Olà! in occasione dell’apertura del nuovo sito di e-commerce della Feltrinelli e dell’uscita del libro 'Harry Potter e i doni della morte'. Al progetto hanno lavorato, in particolare, Ilaria Doldi (art) e Marco Puricelli (copy), con la direzione creativa di Stefano Rho e Paolo Guaitani,
Il concorso, online all’indirizzo www.harryviamo.it, invita l’utente a rispondere, fino al primo febbraio 2008, a tre domande su libri, musica e cinema cercando le risposte su laFeltrinelli.it. Chi risponde esattamente a tutte le domande partecipa all’estrazione finale di un viaggio per quattro persone a Newcastle, con visita ai luoghi dove sono stati girati i film di Harry Potter.
Graficamente tutto il concorso richiama il mondo della magia: le risposte che l’utente deve selezionare sono gli ingredienti di una pozione che, una volta selezionati, vengono versati in un calderone. Se l’utente riesce a comporre la pozione giusta (rispondendo correttamente alle domande), partecipa all’estrazione finale per volare nei luoghi di Harry Potter: 'Entra in laFeltrinelli.it, esci a Hogwarts'.
A supporto del concorso, i creativi di Olà! hanno realizzato anche una campagna pubblicitaria online, pianificata da Piano! su Libero, Virgilio, Msn e su laFeltrinelli.it.
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