Il primo film in billboard
08/01/2008
La video proiezione non è una novità per l’esterna. Ma quanto hanno fatto dei billboard a Toronto per pubblicizzare l’offerta di video chiamata wireless del gestore canadese Fido, lo è senz’altro. Per la prima volta, infatti, due videoproiettori separati sono stati sincronizzati facendo sì che interagissero tra loro. Come ha spiegato a youmark Erin Gooderham della Bos Advertising, l’agenzia che ha firmato il progetto.
Dal 6 al 29 dicembre scorsi un uomo e una donna hanno capeggiato i manifesti del centro di Toronto. Inizialmente nulla di strano, se non la vista dell’immagine a specchio di due individui intenti a osservare il proprio cellulare. Ma all’improvviso i due si animano, diventando film. Provocandosi e rispondendosi, come se stessero recitando una medesima trama, giocano a palle di neve, si fanno le smorfie via cellulare, coccolano il loro cagnolino.
Insomma interagiscono, dando corpo all'essenza del messaggio da comunicare al target Fido. Persone sempre in movimento, che ricercano strumenti ‘always on’ per socializzare e alimentare le proprie amicizie. Non a caso, è tutta per loro la nuova offerta di video chiamata wireless, super veloce.
Client Fido
Creative Agency Bos Toronto
Creative Directors Roger Gariepy, Chad Borlase, Gary Watson
Art Director Ibraheem Youssef
Copywriter Mwewa Frederick Nduna
Client Service Francs Mailloux, Erin Gooderham
Production Todd McLellan, Sugino Studios
Post Production The Studio Upstairs
Projections The Media Merchants
Video Production Stone Canoe
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