Sei in: Youmark > Rubriche > Marketing
rss

Nike Mercurial SL, testata da Powell

20/12/2007

La limited edition sarà in vendita dall’estate 2008.

Nike presenta la nuova Mercurial Super Light e promette che cambierà per sempre lo stile del design delle scarpe da calcio. Non concepita originariamente per essere messa in commercio, è stata sviluppata così come si progetta un’automobile: per avanzare nell’innovazione, per esplorare nuove idee, per spingere più in là i limiti del design e dell’ingegneria. 

Ma il brand ha anche creduto fosse fondamentale e motivante consentire ai giocatori più esigenti di sperimentarla. Ed è così che Didier Drogba e Cristiano Ronaldo hanno calzato la più leggera scarpa da calcio mai realizzata: 190 grammi di fibra di carbonio.

Per lanciare il suo primo concept-boot, Nike ha realizzato un filmato esclusivo in cui Asafa Powell, primatista mondiale sui cento metri piani, testa per primo le Mercurial SL. L'agenzia The Hoffman Brothers ha ideato un'ambientazione che ricorda un film d’azione: notte, due fuoristrada raggiungono un campo da calcio dove Asafa Powell riceve la ventiquattrore contenente le scarpe. Vengono posizionati i sensori per misurare la velocità, Asafa indossa le scarpe e si prepara ai blocchi di partenza, simulando una vera e propria performance. Scatta lungo la fascia del campo. E’ soddisfatto: le scarpe sono effettivamente 'super-veloci' e 'super-leggere'. Con la sua approvazione, le Mercurial SL raggiungono Londra per essere consegnate direttamente a casa di Didier Drogba. Il filmato sarà online su www.nikefootball.com.

 

guarda tutte le notizie di Marketing


Giorno Settimana Mese