Samsung G800, come sfondare in rete
18/12/2007
In un mese è stato visto oltre 7 milioni e mezzo di volte, diventando il virale più di successo del brand. Il film ha battuto il precedente 'Millimetres Matter', cliccato 'solo' 3 milioni e mezzo di volte.
La paternità è sempre la stessa. A ideare e produrre il film The Viral Factory, con sedi a Londra e Santa Monica, nata nel 2001 e specializzata im comunicazione per il web. L'idea è nata pensando al popolo della rete, che guarda YouTube e ha sposato la filosofia dell'engagement. Ci voleva, quindi, una storia in grado di far emergere il plus del prodotto - un cellulare con fotocamera da 5 megapixel con zoom ottico da 3 xe hsdpa - e capace di entrare in sintonia con il suo pubblico.
E' nato così 'How We Met', la storia d'amore fra uno Stickman e una Stickwoman raccontata con disegni sul corpo, che si animano. In tutto 1.622 foto, scattate con il G800 che ha dato prova del meglio di sè. Per un effetto finale che vuole essere il più possibile custom made. Tutti i segreti raccontati sul microsito
www.zoomintosee.com.
Company Samsung Electronics Co, Ltd
Product Samsung G800
Agency The Viral Factory
Co-Agency Cheil Worldwide
Creative The Viral Factory
Production Co The Viral Factory
Director Jake Lunt with The Viral Factory
Producer Patrick Duguid
Editor Jamie Foord
Animator Pat Beirne, Spy Pictures
Animator's Assistant Emily Woodburn
Online Audio Mix Dave Ball, Marmalade
Song ‘Goddamn', Son of Dave, Kartel
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