Barilla investe nel talento artistico dei giovani. E’ l’ora della fotografia. Ecco i 3 vincitori
14/06/2012
Del progetto ‘Di che pasta sei fatto?’ in collaborazione con l’Istituto Italiano di Fotografia. In ordine d’arrivo, Condivisione di Alessandro Lorenzini, Co Co Dè di Clara Ridomi e Galleggiante 1 Galleggiante 2 Galleggiante 3 di Emanuela Cherchi. Menzione speciale a Black Magic Lasagna di Giacomo Vanetti. Sottolineando che il primo classificato ha vinto un workshop fotografico a New York, mentre agli altri va un buono per l’acquisto di attrezzatura fotografica. Il tema era interpretare la pasta e il suo patrimonio di cultura, identità, creatività e quotidianità contemporanea. Sono state 70 le opere in concorso e tutte saranno in mostra fino al 28 giugno presso la galleria Y&R (Milano, via Tortona 37) dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, nonché raccolte in un libro. Dopo il 28 giugno, inoltre, la mostra seguirà un tour nazionale (per le tappe clicca qui).
E visto che l’iniziativa rappresenta un modo contemporaneo di essere impresa, simbioticamente aderendo al proprio territorio, in un interscambio di valore e cultura, ma anche via nuova di allargare i connotati di marketing e comunicazione, oltre meri messaggi commerciali, pro definizione e personificazione di una personalità distintiva di brand, youmark ne ha parlato con Pierpaolo Susani, direttore brand development and innovation Barilla, e con Vicky Gitto, executive vice president - group executive creative director Young & Rubicam Group, agenzia da tempo a fianco della marca.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |