Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 8 giugno in sintesi
TV Flash 9 giugno in sintesi
TV Flash 10 giugno in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 8 giugno
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 9 giugno
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 10 giugno
rss

TV Flash - Gli ascolti del weekend

11/06/2012

VENERDI' 8 GIUGNO
Con la partita delle 18 Polonia - Grecia prendono ufficialmente il via i campionati Europei di calcio 2012 davanti a 3.3 mio di spettatori su Raiuno. La sfida tra le squadre del girone A prosegue in prime time con la partita Russia - Rep. Ceca seguita da 4.8 mio. Staccata di 2 mio la commedia con Uma Thurman Prime (2.8 mio su Canale 5). Il terzo gradino del podio è un testa a testa tra la serie di Raidue NCIS e il programma di attualità Quarto grado, scelti entrambi da 2.3 mio ma è il programma di Rete 4 a prevalere in share (11,1% vs 9,7%). 1.7 mio di italiani non si perdono su Raitre la puntata de Gli archivi della storia dedicata a Lourdes. 1.4 mio scelgono la serie di Italia1 V. Ottiene 744mila consensi il thriller di La7 The international. La classifica digitale è dominata da Rai Sport 1 con il simulcast della partita di Euro 2012 in onda su Rai1. Al secondo posto si posiziona la replica della fiction L’amore oltre la vita su Rai Premium.

SABATO 9 GIUGNO
Le partite del girone B di Euro 2012 dominano le classifiche: nel daytime sono oltre 3.3 mio gli spettatori di Olanda - Danimarca mentre in prime time 5.6 mio non si perdono la sfida Germania  Portogallo, entrambe su Rai uno. Le altre reti propongono prevalentemente film. Su Canale 5 la commedia con Julia Roberts e Richard Gere Se scappi ti sposo si ferma a 2.4 mio di consensi, superata dal thriller di Raidue Il ragazzo della porta accanto (2.5 mio). La classifica generalista prosegue con il film family di Italia 1 Harry Potter e la pietra filosofale (1.9 mio) e il doppio appuntamento con la serie tv The mentalist (1.4 mio su Rete 4). Su Raitre ottiene 1.1 mio di consensi il film di spionaggio Agente 007 Thunderball. 524mila italiani si sintonizzano su La7 per il documentario Impero. Rai Sport 1 è il leader della classifica digitale pt grazie al simulcast della partita trasmessa da Raiuno Germania - Portogallo. Al secondo posto Rai Premium con la fiction L’amore oltre la vita.

DOMENICA 10 GIUGNO
La terza giornata degli Europei di calcio con protagoniste le sfide del girone C vede l’esordio dell’Italia contro i campioni d’Europa e del Mondo. La partita delle 18 Italia - Spagna è seguita su Raiuno da oltre 12.7 mio di spettatori con uno share che sfiora il 63%. Gli sportivi non si perdono subito dopo il Gran premio di Formula 1 del Canada, in onda su Raidue nella prima parte (5.7 mio) e su Raiuno in prime time (7.9 mio). La serata dell’ammiraglia prosegue con i commenti di Pole position (2 mio) e il film Dieci inverni (1.2 mio). Per dare spazio ai motori su Raiuno, eccezionalmente, la seconda partita del girone C Eire - Croazia è trasmessa da Raidue davanti a 3.7 mio di individui. Le altre proposte della serata sono sotto i 3 mio di ascolti. Su Canale 5 la replica della fiction Caterina e le sue figlie 3 ottiene 2.5 mio di ascolti, seguita dai film di Rete 4 e Raitre High crimes (2.1 mio) e Pane amore e fantasia (2.1 mio). Su Italia1 cresce il documentario Archimede, passando da 1.6 mio delle scorse puntate a 1.9 mio, mentre su La7 sono 617mila gli spettatori che rivedono la fiction I Kennedy. Rai Sport 1 è il canale digitale più visto nel day time e prime time digitali grazie al simulcast delle partite di Raiuno.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese