Lorenzo Marini Group interpreta l'arte dell’extra vergine Monini
11/06/2012
“Siamo un’azienda dalle tradizioni artigiane che ha fatto del «saper fare» oleario un’arte, impegnandosi per tre generazioni affinché la genuinità e la qualità del nostro extra vergine rimanesse inalterata e nel contempo facendo percepire tutta la passione che sta dietro i nostri prodotti. Volevamo uno spot che esprimesse in modo creativo questo concetto e siamo entusiasti del risultato”. Così Zefferino Monini, presidente e ad Monini, commenta in una nota la nuova campagna a firma Lorenzo Marini Group con cui l’azienda spoletina è tornata on air da ieri su tutti i canali televisivi nazionali.
Filo conduttore è il passaggio all’arte dall’artigianato. Così ingredienti genuini diventano capolavori, accompagnati da un tema musicale appositamente composto da Mariella Nava. Protagonista è l’olio extra vergine d’oliva Monini, non più condimento ma elemento in grado di trasformare i piatti in opere d’arte, esaltandone il sapore.
Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, lo spot è stato diretto da Yann Malkà, per la prima volta all’opera per un’azienda italiana.
Le opere d’arte commestibili sono invece realizzate da talenti del Siam Carving Academy di Bangkok, esperti nell'arte orientale del food carving, ovvero l’intaglio artistico dei cibi. La voiceover che accompagna le immagini è dell’attrice Roberta Pellini, doppiatrice di Nicole Kidman, Diane Keaton e Julia Roberts.
Credit
Agenzia: Lorenzo Marini Group
Direttore creativo Art: Lorenzo Marini
Direttore creativo Copy: Nicoletta Cocchi
Casa di produzione: BRW Filmland
Regia: Yann Malkà
Musica: Mariella Nava
Formato: 30"
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