‘Milioni di attimi’ nella campagna per i 50 anni di Enel, creatività S&S, produce Filmmaster
08/06/2012
Parte il 10 giugno prossimo (con un anticipo l’8 per gli europei di calcio) la nuova campagna integrata e multimediale per i cinquant’anni di Enel, realizzata da Saatchi & Saatchi e pianificata su tv, stampa e web. ‘Milioni di attimi’, titolo della comunicazione, mette al centro la dimensione quotidiana dell’energia e, sia nella stampa che negli spot tv, una line chiude con ‘50 anni di energia, milioni di attimi insieme’.
Tre i soggetti sviluppati per la tv - ‘Bmx’, ‘Laurea’ e ‘Parto’ - tutti accompagnati dalle note di ‘Always on my mind’ di Elvis Presley. I film si chiudono con il claim ‘Quanta energia c’è in un attimo?’ Regia Benito Montorio, fotografia Luca Bigazzi. Per la campagna stampa è stata utilizzata la metafora dei provini fotografici, prevedendo due soggetti istituzionali e altri annunci a supporto delle iniziative in calendario per celebrare la ricorrenza dell’azienda fino al prossimo dicembre. La declinazione online si avvale di formati tabellari e video banner, con un focus sui social media per i quali verranno sviluppati progetti di comunicazione ad hoc.
Direzione creativa Agostino Toscana e Alessandro Orlandi, art director Manuel Musilli, copywriter Antonio Di Battista e Lorenzo Terragna. Per la creatività stampa art director Ignazio Morello, copy Lorenzo Terragna. Il fotografo del soggetto stampa 5.0 e dei provini per gli altri soggetti è Lorenzo Vitturi. Casa di produzione Filmmaster Productions.
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