Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Con Reale Mutua ‘Protetti, non solo assicurati’, lo dice Stv

07/06/2012

La Reale Mutua Assicurazioni parte domani con la nuova campagna, affiancata dal portale dedicato e da un’attività sui media, basata su strategia multicanale

La comunicazione ruota intorno al concetto di protezione con la piattaforma online a fare da catalizzatore per dispensare consigli, attraverso video ‘how to’ e contenuti editoriali per illustrare come proteggersi nei diversi momenti della vita quotidiana e coinvolgere l’utente perché possa partecipare in prima persona ai temi trattati. 

‘Realmente protetti’ è il primo esempio di comunicazione multi compagnia all’interno del gruppo, realizzato insieme a Reale Seguros, società controllata spagnola, con cui sono stati condivisi intenzione strategica, messaggio ed esecuzione.

La campagna multisoggetto sarà on air sulle principali emittenti nazionali. Il tema è la protezione e come prevenire comportamenti che possono provocare danni o inconvenienti al protagonista, un esploratore sbadato che vive avventure in terre sconosciute. Accanto a Sir Timothy emerge la figura della guida che ha il ruolo di anticipare/intuire il pericolo imminente e soprattutto dell’uomo Reale, che dispensa ai telespettatori il messaggio della campagna ‘Noi di Reale Mutua ti possiamo assicurare al meglio ma a proteggerti pensaci anche tu’. 

I soggetti, realizzati nei formati 30 e 45", saranno utilizzati per tv e cinema. Creatività Stv, regia Vesa Manninen, protagonisti Tim Downies e Humberto Orozco. Dall’8 al 19 giugno 2012 sarà in onda in tv il primo flight nel formato 30" sulle emittenti nazionali Rai, Mediaset e La7 con i soggetti ‘auto’ e ‘casa’.

La tv sarà accompagnata dalla stampa sulle principali testate quotidiane nazionali oltre che periodici e pubblicazioni di settore

Nel corso dell’anno, maxi affissioni saranno installate nelle principali città italiane e, nell’ultima parte dell’anno, vi sarà una ripresa televisiva sulle emittenti digitali e satellitari, oltre che un flight di cinema con il formato 45". Nella seconda parte dell’anno, fermo rimanendo la presenza costante di tutte le attività web, il piano sarà integrato con maxi affissioni, cinema e tv satellitari, nonchè con la partenza di attività ed eventi territoriali (sponsorizzazioni, eventi sul territorio, co-marketing).

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese