Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Audi R8 LMS ultra scende in pista insieme a Verba

07/06/2012

La nuova Audi R8 LMS ultra partecipa al Campionato Italiano GT nella Classe GT3. E' a cura di Verba il progetto di comunicazione integrata legato all’evento. 

Nasce da un’idea dall’agenzia innanzitutto la livrea che veste l’auto in pista e che punta ad esaltarne la personalità. un design grafico che evoca il carbonio, per suggerire la leggerezza e al tempo stesso la tecnologia e l’aggressività dell’auto. Doti fondamentali in gara, rese evidenti dalla nuova tecnologia di costruzione leggera Audi ultra. La Audi R8 LMS ultra, del team Audi Sport Italia, che già nella precedente stagione ha trionfato sugli avversari con il pilota Marco Bonanomi, ha infatti questo ulteriore punto di forza. 

Tutto questo viene comunicato con la stampa e il billboard tv che ritraggono e affermano 'Fatta di materiali leggeri e volontà d’acciaio.' Un monito per chi si trova ad affrontarla in gara e un incitamento per i piloti che si alterneranno alla guida: Dindo Capello (pilota ufficiale Audi Sport, tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans), Andrea Sonvico (vicecampione 2011), Christian Montanari, Davide Di Benedetto e Alex Frassineti.

Firmano la creatività del progetto l’art director Rosella Tito e la copywriter Elsa Tomassetti che hanno lavorato con la direzione creativa esecutiva di Michelangelo Cianciosi e Luca Cortesini.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese