Conto alla rovescia per il Festival dell’Energia 2012
07/06/2012
E' stata presentata ieri a Roma la quinta edizione del Festival dell’Energia, quest’anno a Perugia dal 15 al 17 giugno. L’Energia per Ripartire è il concept del 2012. La manifestazione è promossa da Aris in partnership con FederUtility. L’evento è pensato e realizzato insieme a Comune di Perugia e Regione Umbria in collaborazione con Safe, Enea, Gse e Acquirente Unico. Tra gli appuntamenti, un talk show su come leggere la bolletta e orientarsi tra le proposte del mercato. L’appuntamento si chiuderà con la conferenza scenica ‘L’Energia e l’economia a colori’. Inoltre si parlerà di Smart City e delle professioni del futuro in ambito energetico.
Al grande pubblico e ai più piccoli sarà dedicata una serie di appuntamenti di divulgazione e intrattenimento. La caccia al tesoro sostenibile con cui accumulare punti-energia e aggiudicarsi il titolo di ‘piccolo risparmiatore energetico’ e il gioco di ruolo Energia al Bivio. Sono infine previste visite guidate alla centrale idroelettrica di Terni e ai laboratori di Archimede Solar Energy (Massa Martana). Sarà possibile effettuare test drive sulla Renault Twizy, auto ufficiale dell’evento e su un veicolo con motore a idrogeno.
Il progetto è il risultato dell’impegno progettuale e del sostegno di Gigawatt (Acea, Edison, Gdf Suez, Repower, Terna), Megawatt (A2A, Daikin, Gruppo Hera, Renault, Sienergia, Terrae) e Kilowatt (Act, Cesi, Eon, Ericsson, Errenergia, Genera, Pwc, Umbria Trade Agency). Maggiori informazioni sono disponibili online, dove sarà possibile seguire il lLive della manifestazione. La cronaca del Festival viaggerà anche sui canali del web 2.0 Facebook, Twitter, Flickr e YouTube.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |