Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Milano, per gli Europei nasce Euroarena, il villaggio del calcio

06/06/2012

Il calcio scende in piazza. Euro 2012 si gioca anche a Milano, in piazza Beccaria, dove il Comune di Milano, settore Sport e Tempo libero, in collaborazione con Attiila, organizza Euroarena. 

Un villaggio dove poter vivere le emozioni delle partite degli azzurri e non solo. Calcio, ma anche musica, ristoro (in collaborazione con Birra Peroni) e intrattenimento. Tutti i giorni, dall’8 giugno al 1 luglio, le partite dell’Europeo di Polonia e Ucraina verranno trasmesse integralmente sul maxischermo ad alta definizione sistemato al centro dell’arena, mentre un campo da street soccer 4 vs 4 sarà aperto a tutti e gratuito. Dal 23 giugno al 1 luglio, inoltre, verrà organizzato in collaborazione con US Acli, un torneo con 16 squadre che potranno iscriversi attraverso il pagamento di una piccola quota assicurativa. 

Inoltre il pubblico potrà assistere a proiezioni di cortometraggi del Milano Film Festival, dj set e altre iniziative. A Radio Number One, media partner dell’evento, saranno affidati alcuni interventi durante le radiocronache di alcune partite. 

Euroarena rimarrà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24 e all’interno saranno sistemati un punto di ristoro e di incontro multiculturale. Sarà possibile inoltre seguire l’evento e iscriversi al torneo di street soccer sulla pagina Facebook, EuroArena - Piazza Beccaria - Milano. Se poi la Nazionale azzurra dovesse proseguire il suo cammino fino alle semifinali, è prevista l’installazione di un secondo maxischermo in piazza Duomo.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese