Sei in: Youmark > Rubriche > News
Lo studio Lorien Consulting
rss

Io sono qui, la carta nella comunicazione multicanale. I risultati dello studio Lorien Consulting

06/06/2012

Sono stati resi noti oggi a Milano i risultati dello studio Lorien Consulting sulla carta nella comunicazione multicanale nell’ambito dell’evento 'Io sono qui' organizzato da Print Power Italy. Il 96,2% delle aziende italiane utilizza la comunicazione su carta nel proprio media mix. 

L'analisi ha permesso di verificare i livelli di investimento in Italia in supporti cartacei comunicazione e pubblicità, analizzandone i vantaggi in ambito di campagne multicanale sia dal punto di vista degli operatori del settore sia dei consumatori. Sono stati ascoltati 50 influencer tra account e planner di centri media/agenzie, 400 decision maker di aziende italiane investitrici in comunicazione e pubblicità, appartenenti ai principali settori merceologici e mille cittadini fruitori recenti di almeno un mezzo carta. 

Secondo una rielaborazione Lorien Consulting dei dati provenienti dalle fonti ufficiali si tratta di un mercato, quello degli investimenti in pubblicità e comunicazione, che in Italia vale circa 9.300.000.000 euro, il 33,8% dei quali è dedicato ai soli mezzi cartacei (esclusi gli investimenti nella stampa classificata): 15,9% above the line, 17,9% below the line.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese