Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
Le iscrizioni per categoria
Le iscrizioni per Paese
rss

Cannes Lions 2012, 34.301 iscrizioni da 87 paesi. E' record. Per l'Italia 494

06/06/2012

La crisi non si abbatte sulla partecipazione alla 59a edizione del Cannes Lions International Festival of Creativity, che tocca per questa edizione la quota record di 34.301 iscrizioni provenienti da 87 paesi.

Il 19% in più del 2011 spalmate nelle 15 categorie: Creative Effectiveness, Cyber, Design, Direct, Film, Film Craft, Media, Outdoor, PR, Press, Promo & Activation, Radio, Titanium & Integrated, Mobile e Branded Content & Entertainment (queste ultime due di nuova introduzione).

Le iscrizioni italiane sono 494. Gli Usa dominano la classifica per paese con 5.058 iscrizioni seguiti dal Brasile (3.419). Germania batte Uk per 2.375 a 2.343.
 
E proprio per il maggior numero di adesioni rispetto al previsto, sono stati aggiunti altri membri nelle giurie per un totale di 287. 

Questi i nuovi ingressi

Design Lions
Ricardo Saint-Clair, Founder/Creative Director, Dialogo Design, Brazil
Katrin Oeding, Creative Director, Studio Oeding, Germany
Gesina Roters, Creative Partner, DAY, The Netherlands
Chris Moody, Creative Director, Wolff Olins, Uk
Richard Bates, Chief Creative Officer North America, The Brand Union, Usa

Promo & Activation Lions
John J. Steere, Regional Managing Director Apac, Momentum, Asia Pacific
Ove Gley, Creative Director, Heimat, Germany
Hiroko Uchigaki, Account Planning Director/Communications Planner, Adk Japan
Hector Fernandez, Co-Managing Director/Chief Creative Officer, Publicis, Mexico
Gonzalo Figari, President & Creative Director, D6, Spain 

Radio Lions
Sara Haag, Director/Founder, Sarah Haag AB, Sweden

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese