Cannes Lions 2012, 34.301 iscrizioni da 87 paesi. E' record. Per l'Italia 494
06/06/2012
La crisi non si abbatte sulla partecipazione alla 59a edizione del Cannes Lions International Festival of Creativity, che tocca per questa edizione la quota record di 34.301 iscrizioni provenienti da 87 paesi.
Il 19% in più del 2011 spalmate nelle 15 categorie: Creative Effectiveness, Cyber, Design, Direct, Film, Film Craft, Media, Outdoor, PR, Press, Promo & Activation, Radio, Titanium & Integrated, Mobile e Branded Content & Entertainment (queste ultime due di nuova introduzione).
Le iscrizioni italiane sono 494. Gli Usa dominano la classifica per paese con 5.058 iscrizioni seguiti dal Brasile (3.419). Germania batte Uk per 2.375 a 2.343.
E proprio per il maggior numero di adesioni rispetto al previsto, sono stati aggiunti altri membri nelle giurie per un totale di 287.
Questi i nuovi ingressi
Design Lions
Ricardo Saint-Clair, Founder/Creative Director, Dialogo Design, Brazil
Katrin Oeding, Creative Director, Studio Oeding, Germany
Gesina Roters, Creative Partner, DAY, The Netherlands
Chris Moody, Creative Director, Wolff Olins, Uk
Richard Bates, Chief Creative Officer North America, The Brand Union, Usa
Promo & Activation Lions
John J. Steere, Regional Managing Director Apac, Momentum, Asia Pacific
Ove Gley, Creative Director, Heimat, Germany
Hiroko Uchigaki, Account Planning Director/Communications Planner, Adk Japan
Hector Fernandez, Co-Managing Director/Chief Creative Officer, Publicis, Mexico
Gonzalo Figari, President & Creative Director, D6, Spain
Radio Lions
Sara Haag, Director/Founder, Sarah Haag AB, Sweden
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