Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Amici e Royal Canin presentano la guida Amici365

06/06/2012

Amici, associazione onlus per la difesa dei diritti degli animali, in collaborazione con Royal Canin, promuove la guida amici365, per dire no all’abbandono degli animali e sì a vacanze pet friendly, distribuita gratuitamente in tutt’Italia attraverso ambulatori medici veterinari. 

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio del Ministri e di comuni italiani. E’ disponibile in formato cd-rom e può essere consultata online. A sostegno della distribuzione è prevista una campagna nazionale su stampa di settore e attraverso l’affissione in trenta comuni italiani.

Da un’indagine Eurisko, risulta che in una famiglia su tre sono presenti animali da compagnia. Nel caso delle famiglie senza cane, la propensione alle vacanze è di una su quattro, mentre nelle famiglia con almeno un cane, una su tre va in vacanza (Eurisko 2011). 

Due le sezioni in cui si divide la pubblicazione: amici in vacanza, che raccoglie una selezione di strutture di vacanza pet friendly (hotel, campeggi, agriturismi, b&b, villaggi, spiagge e strutture di activity dog) e amici in città, sezione di esercizi pubblici (ristoranti/pizzerie, locali di tendenza/pub/enoteche) e strutture dedicate al benessere quotidiano del cane (aree di sgambatura, sos veterinari disponibili 24 ore su 24).

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese