‘Traffic and Market Report’ Ericsson, verso i 9 miliardi di sottoscrizioni telefonia mobile
06/06/2012
Secondo la nuova edizione del ‘Traffic and Market Report’ Ericsson, entro il 2017, l’85% della popolazione mondiale avrà accesso a una connessione Internet 3G e ci saranno quasi nove miliardi di sottoscrizioni alla telefonia mobile, contro i sei miliardi alla fine del 2011.
Le sottoscrizioni alla banda larga mobile raggiungeranno cinque miliardi nel 2017, rispetto al miliardo raggiunto alla fine del 2011. Nel nuovo report, la company prevede inoltre che, entro il 2017, metà della popolazione mondiale sarà raggiunta da reti 4G/Lte. Il numero degli abbonamenti smartphone raggiungerà tre miliardi, contro i 700 milioni del 2011.
Il traffico dati mobile continua a crescere. E' infatti raddoppiato tra il primo trimestre 2011 e il primo trimestre 2012, trainato dal video. Anche gli smartphone continueranno a guidare la crescita del traffico dati. Si prevede che il traffico dati mobile crescerà di 15 volte dal 2011 al 2017.
Il report illustra anche i risultati di alcuni paesi e aree geografiche: la Cina, per esempio, risulta il paese che ha registrato il maggiore aumento di sottoscrizioni alla telefonia mobile nel primo trimestre 2012, con 39 milioni di nuovi abbonamenti, seguita dall’India con 25 milioni. L’area dell’Asia-Pacifico invece ha registrato un aumento di 93 milioni di abbonamenti, seguita dall’Africa con 30 milioni.
In Europa occidentale, il numero totale di abbonamenti alla telefonia mobile si attesta a quota 540 milioni nel primo trimestre 2012, a cui si aggiungeranno altri 100 milioni di abbonamenti entro il 2017.
Sempre in Europa Occidentale, già oggi il 55% degli abbonamenti mobili è 3G, e si prevede che saliranno al 75% nel 2017. Il 25% degli abbonamenti mobili nel 2017 sarà Lte. Inoltre, dallo studio emerge che la mobilità sta diventando una tendenza consolidata. Questa evoluzione è guidata dalla crescente domanda delle persone di essere connesse sempre e ovunque e dall’utilizzo di video, servizi cloud e internet, senza dimenticare le connessioni machine-to-machine.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|