Piace la pagina Facebook di PlayStation grazie a Endeavour Digital Marketing
06/06/2012
A partire da Agosto 2011, il numero degli utenti presenti sulla pagina Facebook di PlayStation è passato da circa 80.000 agli attuali 200.000. Il risultato è stato ottenuto anche grazie al lavoro di Endeavour Digital Marketing, agenzia del Gruppo Roncaglia, con una serie di attività create ad hoc, con l’obiettivo di creare engagment all’interno della community.
Tra le iniziative più importanti che hanno permesso a PlayStation di incrementare il numero dei propri follower all’interno della pagina Facebook, c’è il PS3 Tournament: The Best Game of 2011, torneo ideato da Endeavour e strutturato con tabellone tennistico in cui si sfidavano i 32 migliori giochi dell’anno. Gli utenti hanno avuto la possibilità di votare il proprio gioco preferito, attraverso singoli sondaggi presente su Facebook, tutti i giorni per circa un mese.
E ancora, videoclip, tutorial e anteprime di videogiochi, eventi organizzati in collaborazione con il blog, promozioni commerciali, annunci in anteprima e applicazioni create ad hoc. Il maggiore incremento di nuovi utenti si è verificato in concomitanza del lancio della console portatile PlayStation®Vita il 22 febbraio scorso.
Endeavour attualmente gestisce altri social network per conto di PlayStation, come il canale YouTube, il canale Twitter inaugurato proprio da Endeavour, Flickr, ma anche il blog e il portale PlayStation.it.
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