Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Bcfn Yes, al via il bando internazionale aperto a studenti e ricercatori

04/06/2012

Il Barilla Center for Food and Nutrition lancia il bando internazionale Bcfn Young Earth Solutions! (Bcfn Yes!), con l’obiettivo di dare voce alle idee di giovani studenti e ricercatori del mondo sui temi legati all’alimentazione, con particolare attenzione alla sostenibilità. Le informazioni saranno disponibili sul sito fino al prossimo 20 agosto. Al concorso potranno iscriversi singoli studenti o team costituiti da un massimo di tre componenti.

I partecipanti devono essere studenti universitari, di qualunque facoltà, grado e paese, che non abbiano compiuto 30 anni entro il 30 ottobre 2012. I principali criteri di selezione riguarderanno effettivo impatto sociale dell’idea, originalità e innovatività, concreta fattibilità e approccio multidisciplinare della soluzione, considerato quello più completo ed efficace per affrontare le sfide globali del cibo.

Le migliori dieci idee verranno selezionate come finaliste e presentate all’interno del quarto International Forum on Food and Nutrition, che si terrà a Milano il 28 e 29 novembre 2012.

L’idea vincitrice, valutata nella giornata conclusiva del forum, riceverà un premio di mille euro e l’autore avrà la possibilità di partecipare nel 2013 ad un progetto di studio del Barilla Center for Food and Nutrition in una delle quattro aree di attività: food for sustainable growth, food for all, food for health and food for culture.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese