Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Valentina Movie, la prima mostra nella Capitale

31/05/2012

Curata da Archivio Crepax e Vincenzo Mollica, si intitola 'Valentina Movie' ed è la prima mostra romana dedicata a Valentina. Promossa dalla Provincia di Roma nell’ambito del Progetto ABC Arte Bellezza Cultura ed organizzata da Civita, apre al pubblico dal 30 maggio al 30 settembre, a Palazzo Incontro. 

Nata nel 1965 dalla penna di Guido Crepax, la protagonista del fumetto italiano si presenta in un'esposizione costituita da sale tematiche. Sagome di Valentina a grandezza naturale guidano gli spettatori lungo il percorso, raccontando il mondo di Crepax e fornendo spunti dal bagaglio culturale che caratterizza le storie della saga. Il tutto, amplificato da ambientazioni e spettacolarizzazioni di grandi dimensioni tratte dai disegni, animato da installazioni e contributi video e valorizzato da 120 tavole originali scelte tra le circa 2.600 che l'autore le ha dedicato. La mostra è accompagnata dalla pubblicazione del libro 'Valentina come Louise Brooks: il libro nascosto', edito da Fandango Libri, a cura dell'Archivio Crepax e di Vincenzo Mollica.

Orario: dal martedì alla domenica 10/19 (la biglietteria chiude un'ora prima). La mostra resterà chiusa dal 6 al 20 agosto 2012. Biglietto: Intero 6€, ridotto 4€. I possessori del biglietto di mostra hanno diritto ad uno sconto del 10% presso il bar caffetteria di Palazzo Incontro.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese