Rinascente Milano: non solo shopping, luogo di aggregazione. Primi mesi 2012 a +9%
30/05/2012
Dimostrando che la strategia messa in atto a partire dal 2006 (anno d’esordio della nuova visione materializzatasi nella ristrutturazione dei diversi piani del flagship store di Piazza Duomo a Milano, con quest’anno a terminare con l’ultimo l’opera) paga, anche a livello di business (pure il 2011 chiudeva a +8,4%). In sinstesi, spostare l’attenzione da uno shopping fine a se stesso per allargare a luogo di aggregazione a tutto tondo, dove design, cibo, fashion, cosmetica, interagiscono, forti della forza comunicativa di performance studiate ad hoc e vetrine media. Sorridendo benevoli pure alla concorrenza, perché l’importante è lavorare tutti per il rafforzamento di Milano quale piazza internazionale. Forte lo store Rinascente di 12 milioni di persone in visita all’anno, che diventano 4 milioni di clienti, di cui 1,5 stranieri, con gli ospiti cinesi a crescere del 70%.
Ce ne parla al microfono di youmark Alberto Baldan, ad Rinascente.
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