British Council e Fondazione Corriere della Sera, una serie di appuntamenti in calendario
29/05/2012
Nel 2012 il Regno Unito ospita il 60° anniversario dell’ascesa al trono della Regina - Giubileo di diamante - e i Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra. Per quest’anno diverse organizzazioni britanniche hanno lavorato per realizzare occasioni ed eventi per celebrare le relazioni tra Italia e Regno Unito nel segno della crescita e della comprensione reciproca. Tra gli appuntamenti:
- Una mostra in Via Dante a Milano, da giovedì 7 a giovedì 21 giugno, dove immagini, articoli, pagine del Corriere della Sera e della Domenica del Corriere illustrano come il quotidiano italiano raccontava il Regno Unito ai suoi lettori. La mostra sarà allestita anche all’interno dei due Queen’s Birthday Party organizzati da Ambasciata Britannica a Roma e Consolato Generale Britannico a Milano.
- Presentazione della serie di documentari London Calling di Bbc Knowledge, canale tematico del gruppo Bbc Worldwide disponibile in Italia sul canale 342 del digitale terrestre Mediaset Premium. La serie parla di musica, moda, arte, cultura e storia londinese.
- Incontri in lingua inglese presso la Libreria Feltrinelli di Via Manzoni, a Milano.
Interdisciplinarietà e scambio culturale sono i caratteri identificativi anche del progetto New Connections, programma di iniziative artistico culturali promosso dal British Council per creare nuove connessioni, occasioni di incontro e condivisione tra i talenti britannici e il pubblico italiano.
Per tutte le informazioni clicca qui
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |