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Minitalia Leolandia va in tv e dà il via alla campagna estiva del parco divertimenti

29/05/2012

Il parco Minitalia Leolandia approda in tv sui canali Sky dedicati all’infanzia. A ciò si aggiunge un piano di comunicazione multicanale che comprende web, pubblicità dinamica, affissioni e partnership con Radio Italia solomusicaitaliana, Smoby, consorzi nazionali per il riciclo dei materiali (carta, plastica, alluminio, acciaio, vetro e legno), Panasonic. La creatività è incentrata sulla famiglia e ha per protagonisti i bambini e Mediterranea, nuova attrazione acquatica che arriverà al parco in corso di stagione.

Tra fine maggio e inizio giugno, lo spot da 30 secondi trasmesso sui canali Sky (in chiaro e pay) rivolti ai bambini. Il filmato è stato ideato internamente, mentre il visual della campagna stampa nasce in collaborazione con Milano AD. La campagna web, parte a fine maggio e continua per tutta l’estate. Obiettivo, l’incremento degli acquisti di biglietti online, attraverso banner che propongono uno sconto e si collegano direttamente alla pagina dell’agenzia viaggi del parco. Sul fronte delle affissioni, invece, oltre all’azione su Milano, a giugno saranno protagoniste anche Torino e Genova.

Per la pubblicità dinamica i Malpensa Shuttle brandizzati attraverseranno Milano da luglio all’inizio delle scuole. Torna la partnership con Radio Italia solomusicaitaliana, che festeggia i 30 anni di musica diventando per il terzo anno consecutivo radio ufficiale del parco. Smoby allestirà angoli gioco in prossimità dei punti food più trafficati. Infine, la tutela dell’ambiente vede il parco assieme ai consorzi nazionali per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi, mentre Panasonic lancerà in agosto un concorso per sensibilizzare gli ospiti sull’importanza del riciclo attraverso photolocation in cui farsi fotografare e scrivere un messaggio pro riciclo.

 

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