Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

TBWA\Italia presenta la qualità di McDonald's

24/05/2012

McDonald's si impegna a scegliere ingredienti di qualità, usando anche prodotti certificati Dop, come il Parmigiano Reggiano, e riconosciuti localmente, come lo Speck. Oggi i prodotti McDonald's hanno in più la garanzia Qualivita. 

Qualivita è una fondazione senza scopo di lucro che ha il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. E' sensibile alla difesa e alla diffusione della cultura rurale e in particolar modo quella legata alle produzioni agroalimentari di qualità. L'attestato di Qualivita dimostra come McDonald's si impegni ogni giorno a scegliere prodotti di qualità. 

Nella campagna televisiva le immagini si compongono, come i pezzi di un puzzle. Ad ognuno viene data attenzione perché le singole parti, insieme, compongano un tutto armonioso. L'ultimo tassello che viene inserito è quello del logo Qualivita, rendendo l'immagine completa e il puzzle terminato. Chiude la campagna l'immagine di tutti i pezzi che, insieme, vanno a comporre il logo McDonald's. 

Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto gli art director Moreno De Turco e Francesco Caruso, copywriter Mirco Pagano e Stefano Cucinotta. Art director supervisor Rossana Tocchi e Mattia Montanari, copywriter supervisor Anna Palamà. Direttori creativi esecutivi Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera. Casa di Produzione Akita Off. 

Credit
Cliente: McDonald’s
Prodotto: Qualità
Direttore Marketing e Comunicazione: Marco Ferrero
Head of communication and Corporate Affairs: Tommaso Valle
Responsabile comunicazione: Paolo Mereghetti
Communication Specialist: Alessandra Buzzoni

Agenzia: TBWA\Italia
Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera
Art Director Supervisor: Rossana Tocchi
Copywriter Supervisor: Anna Palamà
Art Director Supervisor (BTL): Mattia Montanari
Copywriter: Mirco Pagano, Stefano Cucinotta
Art Director: Moreno De Turco, Francesco Caruso
Client Service Director: Germano Zung
Account Director: Marcella Ierna
Account Executive: Marta Zurlo
Senior Strategic Planner: Silvia Scherini

Industrial Strange
Producer: Silvia Congiu

E-Graphic
Creative Service Director: Valerio Minestra
Print Production Manager: Alberto Vignati
Print Production 3D: Marco Baratti
Post Produzione e impaginazione grafica: Francesco Marinetti
Post Produzione: Marco Dagnoni

Casa di Produzione: Akita Off
Executive Producer: Davide Rizzi
Producer: Mapi Brambilla
Regia: Sergio Bosastra

Dop: Alvaro Pianezzi
Post Production Video: X Changes VFX, Luca Pelegatta - Flame
3D Supervisor: Marco Negri, Fabrizio Volpi
3D: Giulio Tonini, Luigi Duranti
Editor Offline: Giacomo Lampariello
2D sul set: Andrea Galvagni
Musica: Parco Suoni Federico Landini

Centro Media: OMD
Mezzi: televisione, pop, radio, internet (banner)
On air: dal 14 maggio 2012


 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese