TBWA\Italia presenta la qualità di McDonald's
24/05/2012
McDonald's si impegna a scegliere ingredienti di qualità, usando anche prodotti certificati Dop, come il Parmigiano Reggiano, e riconosciuti localmente, come lo Speck. Oggi i prodotti McDonald's hanno in più la garanzia Qualivita.
Qualivita è una fondazione senza scopo di lucro che ha il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. E' sensibile alla difesa e alla diffusione della cultura rurale e in particolar modo quella legata alle produzioni agroalimentari di qualità. L'attestato di Qualivita dimostra come McDonald's si impegni ogni giorno a scegliere prodotti di qualità.
Nella campagna televisiva le immagini si compongono, come i pezzi di un puzzle. Ad ognuno viene data attenzione perché le singole parti, insieme, compongano un tutto armonioso. L'ultimo tassello che viene inserito è quello del logo Qualivita, rendendo l'immagine completa e il puzzle terminato. Chiude la campagna l'immagine di tutti i pezzi che, insieme, vanno a comporre il logo McDonald's.
Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto gli art director Moreno De Turco e Francesco Caruso, copywriter Mirco Pagano e Stefano Cucinotta. Art director supervisor Rossana Tocchi e Mattia Montanari, copywriter supervisor Anna Palamà. Direttori creativi esecutivi Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera. Casa di Produzione Akita Off.
Credit
Cliente: McDonald’s
Prodotto: Qualità
Direttore Marketing e Comunicazione: Marco Ferrero
Head of communication and Corporate Affairs: Tommaso Valle
Responsabile comunicazione: Paolo Mereghetti
Communication Specialist: Alessandra Buzzoni
Agenzia: TBWA\Italia
Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera
Art Director Supervisor: Rossana Tocchi
Copywriter Supervisor: Anna Palamà
Art Director Supervisor (BTL): Mattia Montanari
Copywriter: Mirco Pagano, Stefano Cucinotta
Art Director: Moreno De Turco, Francesco Caruso
Client Service Director: Germano Zung
Account Director: Marcella Ierna
Account Executive: Marta Zurlo
Senior Strategic Planner: Silvia Scherini
Industrial Strange
Producer: Silvia Congiu
E-Graphic
Creative Service Director: Valerio Minestra
Print Production Manager: Alberto Vignati
Print Production 3D: Marco Baratti
Post Produzione e impaginazione grafica: Francesco Marinetti
Post Produzione: Marco Dagnoni
Casa di Produzione: Akita Off
Executive Producer: Davide Rizzi
Producer: Mapi Brambilla
Regia: Sergio Bosastra
Dop: Alvaro Pianezzi
Post Production Video: X Changes VFX, Luca Pelegatta - Flame
3D Supervisor: Marco Negri, Fabrizio Volpi
3D: Giulio Tonini, Luigi Duranti
Editor Offline: Giacomo Lampariello
2D sul set: Andrea Galvagni
Musica: Parco Suoni Federico Landini
Centro Media: OMD
Mezzi: televisione, pop, radio, internet (banner)
On air: dal 14 maggio 2012
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