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eCircle: l’online non è nemico, ma chance per mettere il cliente al centro. Pre e post acquisto

24/05/2012

Non a caso le aziende che, congiuntura economica nonostante, stanno investendo in digital ed e-commerce sono quelle che crescono. Citando il Ferrari Store quale esempio di case history da imitare per i risultati raggiunti grazie a credo e innovazione, non a caso primo tra i clienti eCirlce ad adottare il cloud. Tanto più nel fashion, infatti, la rivoluzione è già realtà, dimostrando che l’online non fa cannibalismo, anzi, allarga le possibilità di seguire il cliente in tutte le fasi del processo d’acquisto, sino al commento foriero di passaparola. Nessuna paura, dunque, anche quando nelle aziende le stesse competenze sono più off e risulterebbe più comodo proseguire nella vecchia strada. E si tira in ballo pure la comunicazione, oro per diffondere la nuova visione, facilitando l’interiorizzazione del cambiamento a tutti i livelli della filiera. Perché il vero rischio è restarne fuori. 

Tra i relatori dell’incontro organizzato Buy Vip ieri a Milano, per fare il punto sul rapporto tra e-commerce e distribuzione tradizionale, al microfono di youmark Maurizio Alberti , managing director eCircle Italia.

 

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