'relax scacciaPensieri' insieme a eni e TBWA\Italia. Pianifica Zenithoptimedia
23/05/2012
eni lancia la nuova offerta gas e luce. Il nuovo pacchetto 'relax scacciaPensieri' oltre ai benefici per gas e luce - bolletta semplice, prezzi bloccati e nessun vincolo d’orario della luce - include una novità: un servizio di assistenza biennale gratuito per i piccoli guasti di casa.
Con una sottoscrizione entro il 15 luglio, le famiglie in questo modo possono beneficiare della copertura assicurativa per la casa che prevede l'intervento di tecnici specializzati (idraulici, fabbri, vetrai ed elettricisti) per un totale massimo rimborsabile di 6.450 euro l'anno.
In comunicazione torna il dottor Bang, lo scienziato che nel suo laboratorio studia i problemi energetici delle famiglie salvo poi scoprire che eni gas e luce ha già la risposta ideale per ogni diversa esigenza delle famiglie. La campagna multisoggetto, di TBWA\Italia, utilizza infatti ancora i pupazzi animati (cdp Mercurio Cinematografica). Il dottor Bang è alle prese con i più comuni imprevisti causati da piccoli guasti di casa. Nel soggetto 'acquario' deve affrontare l'improvvisa perdita di acqua da un tubo idraulico mentre nel soggetto 'tornado' rischierà di essere spazzato via insieme ai suoi preziosi appunti di laboratorio perché un vento fortissimo ha rotto le finestre. Entra quindi in scena il nuovo pacchetto 'relax scacciaPensieri'.
Hanno lavorato al progetto Anna Di Cintio e Laura Taddeo, art director, Francesca De Sisto e Arnaldo Funaro, copywriter con la direzione creativa di Esmeralda Spada. Direttore creativo esecutivo Geo Ceccarelli. La campagna è pianificata da ZenithOptimedia su televisione, stampa, affissione, cinema e internet e mobile.
Credit
Cliente: eni
Prodotto: Gas&Power -°©?] Relax ScacciaPensieri
Svp Marketing e Client Retail: Gioacchino Costa
Commercial Communication and Promotional Initiatives Manager: Anna Beccari
Communication Tools for sales activities: Cristina Chiorazzi
Responsabile Immagine e Pubblicità eni: Lamberto Dolci
Agenzia: TBWA\Italia
Titolo campagna: Le avventure del dottor Bang e del cane a 6 zampe
Direttore Creativo Esecutivo: Geo Ceccarelli
Direttore Creativo: Esmeralda Spada
Art Director - Creative Leader: Anna Di Cintio (tv)
Art director: Laura Taddeo (stampa)
Copywriter: Francesca De Sisto (tv), Arnaldo Funaro (web)
Client Service Director: Matteo Consonni
Account Director: Denise Rango
Account Executive: Miriam Sciascia
Account Junior: Giorgia Ricciardi
Strategic Planning Director: Marina Belli
Agenzia: Industrial Strange
Head of Tv Department & Art Buying: Renato Fontana
Producer: Natascia Bruschetti
Casa di Produzione tv: Mercurio Cinematografica
Casa di Produzione fotografica: First Floor Under
Fotografo: Luca Fontana
Illustrazione Grafica: Rosario Oliva
Regia: Igor Borghi
Artista pupazzi: Andrea Rugolo
Artista packaging: Tammy Maas
Centro media: ZenithOptimedia
Mezzi: tv, stampa, affissione, cinema, internet, mobile
On air: 20 maggio 2012
guarda tutte le News