Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

‘Sector heroes’, esplora il territorio e vinci

23/05/2012

Sector lancia la nuova edizione di ‘Sector heroes’, competizione dedicata all’avventura ed esplorazione del territorio italiano. Con una dotazione ‘minima’ che comprende un budget di 15 euro giornalieri a team, uno smartphone e attrezzatura da campeggio, vincerà il team che per primo riuscirà a raggiungere il proprio punto d’arrivo senza mai utilizzare mezzi di trasporto pubblici (treni e autobus).

Lo smartphone (Microsoft è partner tecnico dell’iniziativa) è lo strumento per diffondere informazioni e tenere il pubblico aggiornato sull’andamento della gara che avverrà direttamente sul sito dedicato. Il percorso di ogni squadra sarà monitorato costantemente sulla pagina Facebook del brand. Quattro team composti da due persone, in un tempo limite di 15 giorni dovranno svolgere quattro percorsi: roccia (da Milano a Claviere), terra (da Claviere a Ceva), acqua (da Ceva a Savona) e asfalto (da Savona a Ottobiano).

La novità dell'edizione 2012 sono le prove speciali che ogni squadra dovrà superare. Previste infatti diverse gare che influiranno sul punteggio finale. La principale si svolgerà a Ceva (CN), alla presenza di Alessandro Barbero, campione di Bmx Free-Style e ambassador Sector No Limits. Ogni team passerà una giornata in sua compagnia per imparare questo sport e lo stesso Barbero sarà poi il giudice che sceglierà quale team avrà messo in pratica nel miglior modo i suoi insegnamenti.

Ruolo importante della gara sono i social media, in particolare Facebook. Ogni team sulla pagina social dell’azienda avrà un profilo dedicato dove posterà quotidianamente foto e video delle giornate trascorse. I concorrenti dovranno fotografare il più possibile e ogni giorno registrare un video report dove racconteranno quello che hanno vissuto quotidianamente e le persone incontrate e conosciute.

Visto il budget dei team, ogni squadra dovrà cercare di ottenere più passaggi possibili per raggiungere la vittoria finale offrendo in cambio anche visibilità nei propri video report. La fase di promozione ha visto la creazione di una tab dedicata sul social network, che verrà aggiornata durante la gara stessa, una campagna promozionale di viral video, seeding su Facebook, digital pr e recruiting dei team. 

Il viral video è stato realizzato da Iaki, ufficio stampa a cura di Conca Delachi, pianificazione Mindshare.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese