Gli studenti incontrano i professionisti all’università di Macerata
23/05/2012
Si sono conclusi, venerdì 18 maggio scorso, i due laboratori di comunicazione e tecniche pubblicitarie organizzati da Tp presso la facoltà di scienze della comunicazione dell'università di Macerata.
E' il secondo anno che l’associazione italiana investe sugli studenti dell'ateneo maceratese. I laboratori, organizzati all'interno del progetto TpDomani, nascono, infatti, con l'obiettivo di avvicinare i giovani al mondo della professione pubblicitaria, attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche. Oltre ai titolari degli insegnamenti, i laboratorio hanno visto la partecipazione di esperti in diversi settori.
All'interno dell'approfondimento della comunicazione sociale, è stata presentata l'attività di Pubblicità Progresso attraverso la promozione del concorso nazionale On the move. All'interno dei laboratori, i partecipanti si sono confrontati con clienti veri e potenziali, imparando a gestire piani di comunicazione, strategie marketing e brief di comunicazione, immedesimandosi nel lavoro di un'agenzia pubblicitaria. Al termine delle lezioni, gli studenti hanno presentato le loro idee di promozione di un caso concreto che sarà oggetto di discussione nazionale, in occasione della prossima convention dell'associazione, che avrà luogo a Napoli dal 25 al 27 maggio 2012.
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