Happy Meal McDonald's in 3D con TBWA\Italia. Arrivano i prodotti bio
22/05/2012
McDonald's ha arricchito l'offerta del menu dedicato ai bambini con l'aggiunta di prodotti bio e del Parmigiano Reggiano Dop. L'obiettivo è di conciliare i gusti dei bambini con le esigenze dei genitori che vogliono una corretta alimentazione e prodotti di qualità.
Per questo McDonald's ha aggiunto all'Happy Meal la possibilità di scegliere uno snack di Parmigiano Reggiano Dop, i pomodorini ciliegia, nettare di pesca Bio e yogurt da bere Bio.
La campagna di TBWA\Italia è stata realizzata utilizzando anche la tecnica 3D. Le riprese sono state fatte in Sud Africa e attraverso il 3D è stato ricostruito il mondo fantastico di Happy Meal in cui i bambini posso divertirsi e trovare le novità che McDonald's offre. La campagna sottolinea anche come l'ampliamento dell'offerta non comporti nessun aumento di prezzo.
Hanno lavorato al progetto Valentina Barone e Vanessa Miccoli, copywriter, Sébastien Sardet, Stefano Knoll e Francesca Scalon art director; Rossana Tocchi, art director supervisor, e Anna Palamà, copywriter supervisor. La direzione creativa esecutiva è di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.
Credit
Cliente: McDonald’s
Prodotto: Happy Meal
Direttore Marketing: Marco Ferrero
Retail Marketing Manager: Tommaso Moroni
Senior Product Manager: Rita Angeletti
Product Manager: Nicoletta Stellino
Agenzia: TBWA\Italia
Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera
Art Director Supervisor: Rossana Tocchi
Copywriter Supervisor: Anna Palamà
Art Director Supervisor (btl): Mattia Montanari
Copywriter: Valentina Barone, Vanessa Miccoli
Art Director: Sébastien Sardet, Stefano Knoll, Francesca Scalon
Client Service Director: Germano Zung
Account Director: Marcella Ierna
Account Executive: Marta Zurlo
Senior Strategic Planner: Silvia Scherini
Industrial Strange
Producer: Silvia Congiu
Casa di Produzione: BRW
Post Produzione: Gravity
Regia: Eli Sverdlo
Musica:Parco Suoni Federico Landini
Centro Media: OMD
Mezzi: Televisione, Pop
On air: dal 18 maggio 2012
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