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Bavaria cambia posizionamento e punta sul blu per diventare premium

21/05/2012

Bavaria ha iniziato in Italia un'attività di riposizionamento per spostare progressivamente l’identità del brand da value for money a premium, con l’obiettivo di valorizzare il prodotto e rafforzare la riconoscibilità del marchio.

Il nuovo posizionamento parte da un restyling totale del prodotto, per un’immagine più moderna e in linea con quella degli altri mercati in cui Bavaria è presente. Nei punti vendita italiani, infatti, già a partire da maggio, Bavaria Classica lascerà il posto a Bavaria Premium Blue Generation. L’innovazione parte dal colore: il blu, elemento chiave del nuovo look.

Sull’etichetta e sui tappi della nuova bottiglia, l’icona del nuovo corso Bavaria: una bussola a forma di triangolo stondato con l’ago che punta a Sud, a indicare l’indipendenza del brand che segue la propria strada senza compromessi e limitazioni all’insegna della qualità, forte di una storia che dura da 7 generazioni.

Anche la forma della bottiglia cambia radicalmente: ora è proposta con il collo triangolare. Questa forma, visibile anche dal fondo e dal top, rende Bavaria riconoscibile anche al tatto. La forma triangolare simboleggia sia i tre fratelli Swinkels che fondarono l’azienda, sia i tre ingredienti chiave della produzione: malto, luppolo e acqua.

Il nuovo posizionamento ha l’obiettivo di attirare un pubblico di giovani di spirito tra i 24 e i 45 anni, i cosiddetti young at heart, che amano divertirsi e uscire dalla routine, giocando ad osservare il mondo da una prospettiva diversa, fuori dagli schemi e dai luoghi comuni, ma senza mai rinunciare a prodotti di alta qualità.

Il riposizionamento sarà supportato da una campagna di comunicazione integrata a partire da giugno che comprenderà affissioni, comunicazione digitale e attività di brand activation sul territorio, oltre a iniziative mirate ad ampliare la visibilità del prodotto sul punto vendita. Tra gli strumenti più rilevanti per promuovere il prodotto in-store, Bavaria ha pensato all’utilizzo di espositori fuori banco, in particolare box pallet, all’affissione dinamica sui carrelli in alcune catene, oltre a promozioni e concorsi a premi.


 

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