Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 18 maggio in sintesi
TV Flash 19 maggio in sintesi
TV Flash 20 maggio in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 18 maggio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 19 maggio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 20 maggio
rss

TV Flash by GroupM - Gli ascolti del weekend

21/05/2012

VENERDI' 18 MAGGIO
È la prima finale di Amici 11 a stravincere la serata. La penultima puntata del talent show condotto da Maria De Filippi, che vede trionfare Gerardo Pulli tra gli allievi di canto e Antonino eliminato tra i Big, appassiona 5 mio di spettatori su Canale 5 (share 24%). Su Raiuno l’esordio di Mi gioco la nonna con Giancarlo Magalli si ferma a 3.3 mio. Il terzo posto è conquistato da Rete 4 con le inchieste di Quarto grado (2.1 mio) mentre Robinson non va oltre 1.3 mio su Raitre. La sfida tra reti più giovani è analoga a sette giorni fa con Raidue che ottiene rispettivamente 2 mio e 1.8 mio con le serie NCIS e Blue bloods e Italia 1 che intrattiene 1.8 mio di individui con The losers. Su La7 Vi perdono ma inginocchiatevi, il film tv sulla strage di Capaci di cui quest’anno ricorre il ventennale, totalizza 1.6 mio di ascolti. La classifica digitale del venerdì sera vede in testa Rai4 con il film Eyeborgs e Rai Premium con la fiction Notte prima degli esami. Supera l’1% anche il film di Iris L’isola dell’ingiustizia.

SABATO 19 MAGGIO
Nonostante la finale di Champions League Bayern - Chelsea seguita da 6.2 mio di spettatori su Raiuno (share 26%) e 1.8 mio sui canali digitali (share 7%), la finale di Amici sezione Big, che vede la vittoria di Alessandra Amoroso, conferma i 5 mio di ascolti di venerdì sera (share 23%). Subito dopo si posizionano le reti più giovani con le serie Castle (1.9 mio) e Body of proof (1.7 mio) e il film di Italia 1 Hotel Bau (1.7 mio). Su Raitre lo speciale del Tg3 dedicato al tragico attentato di Brindisi interessa 1.4 mio di individui. 1.1 mio non si perdono su Rete 4 l’appuntamento con la serie The mentalist. Anche La7 dedica spazio all’informazione e all’approfondimento con uno speciale di In onda seguito da 787mila italiani. Subito dopo la replica del film tv Vi perdono ma inginocchiatevi, dedicato alla strage di Capaci, ottiene 466mila consensi. Nel panorama digitale chi non segue il calcio si sintonizza su Rai Premium per rivedere la fiction Notte prima degli esami. Supera l’1% anche il film di Iris Auguri professore.

DOMENICA 20 MAGGIO
Boom di ascolti per la finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli: la vittoria dei partenopei appassiona 11.6 mio di spettatori su Raiuno con uno share che supera il 42%. Stracciata la concorrenza della replica di Caterina e le sue figlie che con 2.1 mio è costretta ad accontentarsi di un terzo posto dietro al doppio appuntamento con NCIS (2.3 mio su Raidue). Italia 1 appassiona 1.6 mio di spettatori con una nuova puntata di Wild Shock. Le altre reti puntano sui film: su Raitre il drammatico Scent of a woman è rivisto da 1.5 mio di individui, quello di Rete 4 Lo straniero che venne dal mare è scelto da 1.3 mio. Su La7 il film western con Audrey Hepburn Gli inesorabili raccoglie ancora 603mila consensi. E’ la fiction con Veronica Pivetti La ladra ad appassionare il pubblico dei canali digitali (Rai Premium). Superano l’1% anche le proposte di La5 (Le verità nascoste), Rai4 (Dexter) e Iris (American dreamz). I canali all news accompagnano il pubblico durante tutta la giornata con costanti aggiornamenti sugli ultimi tragici avvenimenti. 

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese