Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

Conto Risparmio Sicuro, di Publicis Italia la nuova campagna UniCredit. Pianifica MediaCom

22/05/2012

E’ on air dal 19 maggio la campagna realizzata per il mercato italiano, che prosegue sul filone degli Ups and Downs sviluppato da Bbh per UniCredit, e che riconferma il suo posizionamento come 'banca di tutti i giorni' in grado di dare risposte concrete alle esigenze dei propri clienti.

Lo spot di Publicis, attraverso l’espediente dello split screen, mostra momenti simili della vita di tutti i giorni vissuti però in modi diversi e ripropone il concept degli alti e bassi delle campagne precedenti. Il film si conclude con l’accoglienza dello spettatore in una filiale UniCredit, luogo dove trovare soluzioni concrete come l’offerta Conto Risparmio Sicuro. Il neonato prodotto di Unicredit vuole andare incontro ai nuovi orientamenti dei risparmiatori alla ricerca di soluzioni che possano dare maggiore sicurezza nell’investire, in momenti di incertezza e di sfiducia come quelli che stiamo attraversando, tenendo però conto anche di un tasso di remunerazione competente sui mercati.

Nell’ottica di una comunicazione sinergica ed integrata sono previsti, oltre allo spot, una campagna radio e un piano digital che presidierà oltre ai canali web video con un adattamento dello spot a cura di Publicis Modem, anche portali e siti di informazione con formati custom high-impact.

“Sono particolarmente contento che Publicis Italia abbia potuto aiutare UniCredit nel consolidare il proprio posizionamento nel mercato italiano", commenta in una nota Daniele Tranchini, ceo Publicis Italia. Questa campagna nasce da un vero lavoro di squadra sviluppato con il cliente".

Il team creativo Publicis che ha firmato il progetto è composto da Stefano Battistelli, copywriter e creative supervisor, e Francesco Epifani, art director, che hanno lavorato con Stefania Savona, direttore servizio clienti e Giorgia Catapano, account supervisor. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. Per UniCredit hanno lavorato Francesca Dellegrazie, marketing communication Italy, Silvio Santini e Johanna Bartuszek, brand management, e Tiziana Lo Presti, project manager advertsing.

Ha prodotto NCN per la regia di Federico Brugia. Musica 'Tight Rope' nella versione cantata da Kellin Watson. La pianificazione da 30" e 15" è curata da MediaCom e comprende più di 80 canali televisivi tra emittenti generaliste, canali digitali, satellitari e reti locali. La campagna radio è stata prodotta da Top Digital e pianificata sempre da MediaCom. 

Credit
Cliente: Unicredit
Brand Managemnet: Silvio Santini e Johanna Bartuszek
Marketing Communication Italy: Francesca Dellegrazie
Project Manager Advertsing: Tiziana Lo Presti

Agenzia: Publicis
Direzione Creativa: Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini
Art director: Francesco Epifani
Copy writer e creative supervisor: Stefano Battistelli
Client Service Team: Stefania Savona e Giorgia Catapano

Casa di Produzione: NCN
Regia: Federico Brugia




 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese