Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Nike, parte il progetto scouting The Change. Aperte da oggi le iscrizioni

21/05/2012

Entra nel vivo 'The Chance', progetto internazionale di scouting Nike che consente ai giovani non professionisti di mettersi alla prova e farsi notare per conquistare un posto di primo piano nella scena calcistica mondiale. 

Oggi Stephan El Shaarawy incontrerà i primi 40 ragazzi che si saranno iscritti a The Chance presso Nike Stadium Milano. Al termine dell'incontro verranno selezionati i ragazzi che durante la settimana parteciperanno alle prove necessarie per accedere alla fase finale nazionale di luglio, che consentirà a tre italiani di partecipare alle sfide finali di Barcellona. 

Le iscrizioni saranno aperte da oggi, lunedì 21 maggio alle ore 15 presso il Nike Stadium Milano di Via Lanza 1, angolo Foro Bonaparte. 

I prossimi incontri previsti tra calciatori professionisti e giovani talenti sono in programma al Nike Corso di Roma lunedì 4 giugno, al Nike Napoli lunedì 11 giugno e Nike Catania lunedì 18 giugno. 

Creato per sostenere i giovani di talento che ancora non appartengono al mondo dei professionisti, il progetto ‘The Chance’ vedrà questi giocatori in erba allenarsi e giocare sui migliori campi del mondo. Qui potranno mostrare le loro capacità ad allenatori e mentori d’eccezione, sviluppare e migliorare il proprio talento, con l'obiettivo di essere notati. 

Quest'anno giovani giocatori di 55 paesi parteciperanno ai trials di ‘The Chance’. I migliori cento saranno selezionati e seguiti da allenatori Nike e viaggeranno verso la finale globale, che avrà luogo presso l'accademia giovanile del
FC Barcelona, a Barcellona, in Spagna. 

Dalla finale delle selezioni italiane di luglio usciranno tre ragazzi che raggiungeranno le finali mondiali a Barcellona. 

La ricerca dei giovani talenti del calcio in Italia sarà articolata in diverse fasi e toccherà tutto il territorio con particolare focalizzazione su Milano, Roma, Torino, Napoli e Catania. The Chance è aperto a tutti i ragazzi che abbiano compiuto 16 anni di età al momento dell'iscrizione. 

I modi per presentare la propria candidatura sono diversi 

1- Iscrizioni attraverso l'applicazione The Chance alla pagina Facebook. Entrando nella pagina Nike Football Italia di Facebook e scaricando l'applicazione The Chance i ragazzi potranno creare la loro pagina personale all'interno della
quale caricheranno foto e video delle loro performance. Grazie al contenuti caricati guadagneranno commenti e like che li faranno salire nella classifica di gradimento. I più popolari saranno raggiunti dal team di osservatori Nike ed esaminati per valutare la loro effettiva idoneità a partecipare a The Chance. 

2- Iscrizione attraverso i Nike Store
a- Wild Card
si tratta di una serie di eventi all'interno dei Nike store di Roma via del Corso, Napoli e Catania che coinvolgeranno i ragazzi e un calciatore professionista. Al termine dell'incontro saranno scelti alcuni ragazzi che durante la settimana parteciperanno alle selezioni per cercare di accedere alla fase finale nazionale di luglio. 

Ecco le date degli appuntamenti per aggiudicarsi le Wild Card:
- lunedì 4 giugno: Nike Corso, Roma
- lunedì 11 giugno: Nike Napoli
- lunedì 18 giugno: Nike Catania 

b- Product test on demand
a partire dal mese di maggio nei Nike Store di Milano Corso Buenos Aires, Roma via del Corso, Napoli, Catania e in una serie di rivenditori selezionati sarà possibile prenotare prove sul campo delle scarpe da calcio Nike. Durante questi test si
sosterrà un provino per accedere a The Chance. 

Contemporaneamente alle candidature spontanee sopra descritte, il team di osservatori Nike visiterà alcune società non professioniste d'Italia e visionerà i ragazzi che ne fanno parte durante partite e allenamenti. I migliori verranno selezionati per partecipare a The Chance.

Per ulteriori informazioni clicca qui

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese