Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Maxus proietta Lancia nel cinema

18/05/2012

Cinema e Web. Maxus Italia, agenzia media parte del network internazionale che fa capo a GroupM, ha creato dei progetti ad hoc nel mese di maggio per la sponsorizzazione della Lancia Ypsilon sul web. 

Il primo progetto consolida il rapporto tra Lancia e il cinema, da sempre terreno presidiato del brand, coinvolgendo il web attraverso il sito Repubblica,it, sul quale è possibile vedere per intero 'Isole', il nuovo film di Stefano Chiantini, applaudito all’ultimo festival di Toronto, uscito nelle sale l’11 maggio, per il primo caso in Italia di uscita contemporanea gratuita film-web. 

In occasione della prima uscita ufficiale di un intero film sul web, Maxus ha realizzato in collaborazione con Manzoni una sponsorizzazione per Lancia Ypsilon attraverso il sito Repubblica.it, sul quale è possibile vedere il film dal 16 maggio. I formati impiegati sono gli sponsor video costituiti da pre e post roll visibili all’inizio e alla fine del film, inseriti nella sezione video del sito Reppubblica.it. 

Inoltre, Maxus in collaborazione con le concessionarie Quotidiano.net e Libero.it hanno ideato dei formati inediti per i
due siti: con la prima è stato creato un nuovo formato cinematografico, con la seconda invece è stato ideato il Wonder Pick, composto da due elementi comunicanti che consentono all’utente di scorrere all’interno di differenti elementi di contenuto. 

Lo spot presenterà in questo caso il prodotto enfatizzandone l’appeal e invogliando l’utente all’acquisto, mentre la Gallery permetterà di scorrere le fotografie di prodotto e l’interazione diretta sarà possibile attraverso una call to action.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese