Vizeum presenta in Italia il blu-ray 3D e dvd ‘L'ora nera’
18/05/2012
Vizeum ha scelto advEntertainment come partner per il lancio nel mercato home video de ‘L'ora nera’, titolo fantasy/horror di 20th Century Fox Home Entertainment.
Il progetto, ideato e sviluppato dall’agenzia, prevede il coinvolgimento di Multiplayer.it e Movieplayer.it (selezionati dal cliente come media partner dell'iniziativa), Multiplayer.com e clickArt che ha realizzato le creatività della campagna. A partire dal 7 maggio scorso, per la durata di un mese, è online la promozione del nuovo dvd e blu-ray 3D con il concorso ‘Vinci con l'ora nera’ (hosting ufficiale su Multiplayer.it) basato sulla partecipazione dei lettori attraverso l'applicazione Facebook ‘Shared your friends’.
All'interno di una landing page tematizzata gli utenti sono invitati a collegarsi e condividere l'app, sviluppata ad hoc per l'iniziativa dalla divisione internazionale del cliente, che permette di ‘polverizzare’ qualsiasi cosa o persona attraverso un meccanismo di uploading di una foto e conseguente effetto riprodotto su di essa. Tra coloro che si iscriveranno verranno estratti dieci vincitori che riceveranno a casa un lettore blu-ray Samsung ed un pack composto da tre blu-ray disc tratti dal catalogo di 20th Century Fox Home Entertainment.
La strategia media per la promozione del concorso, curata in collaborazione con Vizeum, prevede formati tabellari su Multiplayer.it e Movieplayer.it (half page e box), posizioni fisse post-it, personalizzazione delle homepage principali ed invio di dem. Grazie alla community di Multiplayer.it sono state privilegiate anche posizioni editoriali (standing news online per due giorni consecutivi) e l'utilizzo dei canali ufficiali in Facebook e Twitter. Inoltre, in collaborazione con l'e-commerce di gaming ed homevideo Multiplayer.com, sono stati utilizzati adv stickers e leaflet interni nei pacchi profilati spediti ai clienti che hanno fatto un ordine ‘in target’ con il prodotto.
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