Leo Burnett, l'italiana più premiata nei 'grandi' Festival Internazionali. 8 gli awards
17/05/2012
La stagione degli appuntamenti internazionali, quelli che precedono la kermesse di Cannes, si è conclusa pochi giorni fa con l'assegnazione dei Pencil al One Show, dove Leo Burnett Italia ha vinto un oro nella categoria Interactive con Montblanc The beauty of a second.
Considerando la stagione nel suo complesso, ed escludendo i festival nazionali e i minori, Leo Burnett Italia si è aggiudicata nove riconoscimenti distribuiti su cinque campagne per cinque diversi brand Samsung, Montblanc, Avis, Breil, Jeep. Una performance che contribuisce allo score di Leo Burnett nel Gunn Report.
Ecco l'elenco:
- One Show
1 oro con Montblanc The beauty of a second
- Eurobest
2 bronzi con Avis Save a Life
- Epica
1 argento con Samsung Naked Statues
- New York Festivals
1 bronzo e 1 finalist con Montblanc
- New York F. Entertainment
1 argento con Breil Time the Future e 1 bronzo con Jeep Never Adapt
- Moebius
Second Place Certificate con Samsung
Giorgio Brenna, chairman and ceo Continental Western Europe Leo Burnett, dichiara in una nota: "Fa piacere che l'Italia riesca a raccogliere consensi nei contest internazionali. Ne abbiamo bisogno. Per noi di Leo Burnett e' anche importante il fatto che tutti questi progetti riguardino brand importanti o globali e che quasi tutti siano piattaforme digitali. L'augurio è che anche a Cannes ci sia da festeggiare.”
Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, executive creative directors Leo Burnett Italia, aggiungono: "Sono risultati abbastanza soddisfacenti. Siamo contenti perché nascono da team integrati dove le persone di Leo e di Arc ormai lavorano insieme senza alcuna differenza tra off e online. E' un processo di assimilazione quasi compiuto che darà sempre più frutti. E siamo anche contenti che questi lavori abbiano coinvolto creativi di tutte le nostre sedi, Milano, Roma e Torino. Anche loro ormai lavorano insieme su moltissimi progetti e questo è un arricchimento per tutto il reparto e soprattutto per i giovani."
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |