Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste
rss

Chi di voi sa come si acquista il balsamico? Ecco perché De Nigris investirà in category e adv

17/05/2012

Avendo già esordito sulle reti Mediaset il nuovo 10" a firma Silvano Guidone Associati il cui claim (interpretato dal testimonial Gianfranco Vissani) ‘più mosto più gusto’ incarna il senso della necessità di maggiore cultura sul tema. Non esiste, infatti, un solo aceto balsamico, ma diversi, a seconda della percentuale di mosto d’uva (25% quelli adatti a insalate, 50% per piatti caldi, oltre aceti gourmet). Una carenza di conoscenza (non esiste un unico consorzio dell’aceto che avrebbe potuto farsene carico) che è costata all’Italia appena il 7° posto tra i consumi mondiali. De Nigris, infatti, esporta per l’80%. Ma crede vi sia da noi alto potenziale. Tanto da farsi carico degli investimenti per supportare la nascita di una cultura in tema (da diffondere sia nei confronti della distribuzione che dei consumatori) foriera di ulteriori e appropriate segmentazioni, in vista di un maggiore apprezzamento e dunque di nuovo business (è atteso almeno il raddoppio, dagli appena 0,150 ml procapite agli 0,400 degli altri paesi europei). Ricordando anche la novità del ketchup De Nigris all’aceto balsamico. Perché da italiani non si poteva lasciare il monopolio a Heinz. 

Come al microfono di youmark spiega Giovanni Garagnani, direttore commerciale De Nigris, incontrato ieri a Milano, in occasione della degustazione organizzata dall’azienda per la stampa .

 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese